Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
AZIENDE

Beretta lancia MYNUTE X

di Beretta

La caldaia murale a condensazione

Commenti 1367
02/08/2019 - Beretta presenta MYNUTE X, la nuova gamma di caldaie murali a condensazione che, al meglio della tecnologia Beretta, aggiunge un nuovo scambiatore primario in acciaio inox. Beretta, un brand di Riello S.p.A., leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, l'aria condizionata e l'efficienza energetica, fa parte di Carrier, fornitore leader globale di riscaldamento, ventilazione e condizionamento innovativi (HVAC), refrigerazione, antincendio, sicurezza e tecnologie per l'automazione degli edifici.

La nuova gamma di caldaie a condensazione MYNUTE X, con i suoi 5 modelli da 20 a 35 kW, con versioni “combinate” e “solo riscaldamento”, risponde ad ogni esigenza di comfort residenziale. Alta efficienza, bassi consumi, basse emissioni (Classe 6, UNI EN 15502), semplicità e velocità d’installazione sono alcune delle caratteristiche che fanno di MYNUTE X la migliore risposta, sia per le nuove abitazioni che per il mercato della sostituzione.

Il nuovo scambiatore di MYNUTE X è realizzato in acciaio inox, con tubo liscio ad elevata sezione per offrire la migliore efficienza e pulizia nel tempo. L’acciaio INOX AISI 304 L, oltre all’elevata resistenza all’azione corrosiva della condensa acida, riduce la formazione interna di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici dell’installazione su vecchi impianti. La geometria a spira unica avvolta (circuito idraulico in serie) offre una portata costante in tutte le sezioni dello scambiatore e limita intrinsecamente fenomeni di intasamento. L’accesso frontale agevola, inoltre, le operazioni periodiche di manutenzione e pulizia della camera di combustione.

MYNUTE X è dotata di un pannello di controllo moderno e user-friendly, elegantemente coperto da uno sportello che lascia intravedere la luce della sua “gemma verde”, la barra luminosa a LED che ne segnala lo stato corrente di funzionamento. Attraverso un moderno
display LCD retroilluminato, che comunica con l’utente attraverso icone e testi scorrevoli, è possibile una gestione semplice e intuitiva, accedendo facilmente alle impostazioni e alle parametrizzazioni della caldaia e dell’impianto.

MYNUTE X ha un ampio range di modulazione (fino a 1:8) ed un circolatore modulante basso consumo (EEI ≤ 0,20). MYNUTE X è, inoltre, omologata C10 (ex omologazione 3CEp), integrando di serie su tutti i modelli la valvola di non ritorno (clapet), che la rende “pronta da installare” in caso di installazioni in canne fumarie collettive in pressione dove la valvola di non ritorno è un dispositivo obbligatorio.

MYNUTE X è una soluzione HYBRID READY. La caldaia nasce all’interno dell’offerta di prodotti HYBRID READY, che costituiscono il nuovo sistema a tecnologia ibrida concepito e sviluppato nei Laboratori di Ricerca Beretta. Tale sistema, nato per rispondere alle esigenze attuali e future di integrazione e governo delle diverse sorgenti energetiche (Gas/Elettricità/Rinnovabili), include anche i più innovativi metodi di accumulo e distribuzione dell’energia.

MYNUTE X è, infine, compatibile con tutte le funzioni di BESMART, il comando comfort WiFi di Beretta che permette, attraverso una APP semplice da utilizzare, di controllare e gestire il comfort domestico ovunque, anche fuori casa.

BERETTA su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui