Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Membrane realizzate con materie organiche e riciclate al 100%

di Derbigum

L’obiettivo dell’economia circolare di Derbigum

07/08/2019 - Da oltre 25 anni DERBIGUM, azienda di riferimento per l’impermeabilizzazione delle coperture, ricerca e sviluppa attivamente prodotti all’avanguardia, nonché formule alternative per le sue membrane, attraverso l’utilizzo di materie prime che limitano le emissioni di CO2.
 
Dal 1994 la multinazionale belga ha infatti riciclato 50.000 tonnellate di bitume, l’equivalente di 12 milioni di m2, 70.000 m3, per un risparmio attuale di circa 30 tonnellate al giorno.
 
Il primo passo per ottenere questi risultati è stato installare negli anni ‘90 la prima versione del “Macalusor” nel sito di produzione a Perwez, che ha permesso di riciclare i rifiuti e trasformarli in nuove membrane impermeabilizzanti. Negli anni questa filosofia si è ampliata portando rapidamente l’azienda a ottenere il certificato ISO 14001 e lo standard EMAS (modello di analisi e gestione ambientale).
 
Inoltre, il dipartimento Ricerca & Sviluppo occupa il 10% delle risorse umane ed è impegnato soprattutto sul fronte dell’innovazione tecnologica tesa al rispetto dell’ambiente. Questo grazie alla strategia “Greennovation”, abbracciata da DERBIGUM qualche anno fa, perseguendo la sfida di porre la sostenibilità al centro della propria visione di business.
 
DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati