Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, per scegliere i materiali giusti non basta il prezzario DEI
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, per scegliere i materiali giusti non basta il prezzario DEI
AZIENDE

L’invisibile leggerezza del benessere: la gamma Helty Flow con la VMC a scomparsa

di Helty

La nuova linea rivoluziona il concetto di ventilazione, trasformandola in un prodotto camaleontico dal minimo impatto estetico

23/09/2019 - Helty amplia la propria gamma di prodotti dedicati al benessere e alla salubrità degli ambienti indoor con una linea macchine VMC installabili ad incasso nella muratura. Le nuove soluzioni nascono per rispondere all’esigenza di termoidraulici e imprese di riqualificazione di avere sistemi funzionali, dal minimo impatto estetico e dalla semplice installazione, perfetti non solo per la nuova edilizia, ma anche in contesti di ristrutturazione o upgrading energetico di abitazioni e piccoli locali commerciali.

Una concezione camaleontica della ventilazione, quella proposta da Helty: non più impianti centralizzati invasivi e onerosi, ma un semplice elemento di design efficiente e in grado di mimetizzarsi all’interno di qualunque stile abitativo.

Le tre tecnologie decentralizzate proposte nella serie Flow a scomparsa – Flow 40, Flow 70 e Flow 100, ideali per stanze di piccole, medie e grandi dimensioni – combinano le eccellenti prestazioni nel ricambio d’aria (sino rispettivamente a 40,70 e 100 m3/ora) con un ingombro pari a zero: “scomparendo” all’interno della muratura, infatti, non necessitano di tubazioni o controsoffittature, lasciando a vista solo l’elegante cover. Quest’ultima è disponibile sia in una variante metallica tinteggiabile, sia in plexiglass bianco dotata di un pratico frontalino con clip magnetica che facilita la sostituzione del filtro.

L’installazione di questi sistemi, inoltre, è semplice e può essere realizzata in più fasi: la componente per la predisposizione, infatti, è inseribile nella muratura già in fase di lavori e può essere completata anche in un secondo momento con il montaggio della macchina VMC e della cover. Realizzata in EPS, la predisposizione è progettata per non penalizzare le prestazioni fonoacustiche dell’involucro (ad esempio, nei modelli di dimensioni più importanti Flow 70 e Flow 100 l’abbattimento acustico di facciata è certificato fino a Dn,e,w = 54 dB).

Le tre macchine, inoltre, sono disponibili anche nella versione “Pure: da un lato integrano due sensori in grado di rilevare i livelli di CO2 e quelli dei VOC presenti nell’aria, dall’altro consentono la gestione e la regolazione di tutte le funzionalità tramite l’app HeltyAir.

Tutto il comfort dell’aria pura in casa, senza ingombri
I sistemi Flow ad incasso sono dotati di serie di doppio filtro antipolvere F7/G4, in grado di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron, purificando l’aria indoor da pollini, agenti inquinanti, batteri e VOC. Provvisti, inoltre, di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, queste soluzioni permettono di recuperare il 91% del calore dell'aria in uscita, evitando la dispersione energetica e garantendo un significativo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.

Ma non solo: queste tecnologie sono dotate di serie anche di sensore igrometrico per la rilevazione costante dell’umidità nell’aria, che consente la regolazione automatica del funzionamento della macchina per mantenere le condizioni climatiche ideali all'interno degli ambienti ed evitare la formazione di muffa e condensa.
 
L'interfaccia comandi user friendly, con gestione tramite pannello sinottico, telecomando o app, rende infine intuitivo l'utilizzo dei sistemi e garantisce il massimo comfort nella regolazione della ventilazione e delle altre funzioni accessorie.

Helty su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati