Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

SAINT-GOBAIN GLASS: cresce la rete climalit partner

di Saint-Gobain Glass

03/09/2019 - La rete di vetrerie CLIMALIT Partner di Saint-Gobain Glass si è arricchita di una new entry: si tratta della Vetro Italia di Melito di Napoli.

Salgono così a 40 le vetrerie che fanno parte di questa esclusiva rete, costituita nel 1976, della quale possono far parte solo aziende selezionate da Saint-Gobain che hanno dimostrato negli anni di utilizzare assiduamente i prodotti più performanti per l’isolamento termico e acustico. Innanzitutto le vetrate isolanti a marchio SGG CLIMALIT®, presenti sul mercato europeo da piu’ di 40 anni con milioni di installazioni.       
                                       
Ideali per ogni tipo di serramento, si tratta di vetrate prodotte secondo uno specifico protocollo Saint-Gobain, direttamente da aziende del gruppo oppure, su licenza, da aziende indipendenti selezionate e controllate da Saint-Gobain, che diventano così CLIMALIT Partner.

I vantaggi del marchio SGG CLIMALIT® sono molteplici: oltre alla marcatura obbligatoria, attestazione di conformità rilasciata dal produttore, per essere marcate SGG CLIMALIT® le vetrate debbono essere fabbricate utilizzando componenti validati, seguendo un preciso protocollo di metodi e controlli verificati da un Ente terzo che esegue ispezioni presso il produttore, preleva e sottopone a prove campioni di prodotto e su queste basi certifica la qualità della produzione. Le vetrate SGG CLIMALIT® sono poi marcate in modo permanente per essere identificabili, quindi tracciabili e riconducibili al fabbricante. Il marchio offre così le più elevate garanzie qualitative, di efficienza e durata delle vetrate isolanti, che sono assicurate da Saint-Gobain Glass per 10 anni esenti da vizi produttivi.

Le vetrerie della rete CLIMALIT Partner, grazie alla pluriennale esperienza ed al supporto tecnico, diretto e continuo, che ricevono da Saint-Gobain, sono all’avanguardia nella scelta del vetro più adatto a qualsiasi serramento in modo da rendere gli spazi abitativi (e/o di lavoro) ancora più speciali, creando un comfort unico. D’altronde “I vetri non sono tutti uguali” e una vetreria CLIMALIT Partner sa sempre qual è quello giusto.  

Le vetrate isolanti prodotte dalla rete CLIMALIT Partner rispettano la marcatura CE e sono certificate secondo il protocollo UNI che ne garantisce la rispondenza a un capitolato che privilegia la qualità e la durabilità nel tempo.

Le prestazioni, grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, sono eccezionali: questi prodotti permettono di ottenere elevatissimi livelli di controllo delle prestazioni energetiche, sia in termini di trasmittanza termica Ug (perdita di calore degli ambienti interni), di trasmissione luminosa Tl che di fattore solare g (riduzione del calore solare che entra dalle finestre), generando un evidente miglioramento del comfort abitativo ed un considerevole risparmio economico nella climatizzazione degli ambienti.

Tutto ciò fa sì che i CLIMALIT Partner siano oggi la più grande rete “Made in Italy” di produttori di vetrate per l’isolamento termico, acustico e di sicurezza, con milioni di metri quadri installati.

“Diamo il benvenuto nella nostra grande famiglia a Vetro Italia, che con questa scelta si conferma esempio di lungimiranza imprenditoriale e grande sensibilità alla qualità dei manufatti – questo il saluto di Fabio Damonte, direttore generale di Saint-Gobain Glass. Noi insieme ai nostri CLIMALIT Partner rappresentiamo il punto di riferimento assoluto per il comfort nel mondo del vetro per serramenti esterni e per l’interior design; le vetrate SGG CLIMALIT® rendono possibili le più alte espressioni dell’architettura e dell’arte del costruire”.

Saint-Gobain Glass Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui