Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
NORMATIVA Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
CONCORSI

Al via UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards

Il CNAPPC bandisce l’edizione italiana

23/09/2019 – Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori bandisce l’edizione nazionale del Premio UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards, promosso dall’Unione Internazionale degli Architetti (UIA).

Obiettivi del Premio - al quale si può partecipare con progetti in corso o realizzati tra il 2017 e il termine di scadenza del bando - quelli di riconoscere, incoraggiare e sostenere quanti, singoli ed associazioni, si adoperano per promuovere nei giovani - dalla scuola materna fino all’età di 18 anni - la cultura dell’architettura dando loro gli strumenti per comprendere la progettazione architettonica e le modalità attraverso le quali si dà forma al nostro ambiente. Ciò li aiuterà, quando saranno cittadini adulti, a partecipare in modo efficace alla creazione e all'utilizzo intelligente di un’architettura di alta qualità umana, sostenibile e rispettosa del suo contesto.

Quattro le sezioni nelle quali è articolato il Premio:
- “Premio Scuola”, destinato a tutte le scuole - ad esclusione di quelle che forniscono un'istruzione specialistica o vocazionale nei settori dell’arte, del disegno, dell’architettura o nei settori collegati - impegnate nell'educazione generica di bambini e ragazzi in base ai programmi statali o nazionali;
- “Premio Istituzioni”, destinato a musei, gallerie, fondazioni, associazioni e altre organizzazioni, singolarmente o in collaborazione con altre istituzioni, attive in qualunque settore;
- “Premio Stampa” per persone e organizzazioni operanti nel settore della stampa e che possono candidare articoli, libri, riviste, strumenti educativi non audiovisivi;
- “Premio Audiovisivi” che si rivolge a persone e organizzazioni operanti nel settore dei media audiovisivi che possono partecipare attraverso la presentazione di documentari, film, programmi televisivi, strumenti educativi audiovisivi.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 15 gennaio 2020.

La Giuria nazionale selezionerà un Primo Premio e due menzioni per ciascuna categoria dei Premi. Solo le candidature che riceveranno il primo Premio per ciascuna categoria, parteciperanno alla fase internazionale il cui termine è fissato al 15 marzo 2020.
La cerimonia di Premiazione si terrà a Rio de Janeiro nel corso del 27° Congresso Mondiale dell'Uia “Tutti i mondi. Solo un mondo".


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa