Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate 90%, potrebbe valere solo nei centri storici e nelle zone già edificate
NORMATIVA Bonus facciate 90%, potrebbe valere solo nei centri storici e nelle zone già edificate
CONCORSI

#FlorenceCall

Museo per le Arti e i Mestieri della città vecchia

09/09/2019 - Archicontest ha lanciato il concorso #FlorenceCall - New Art Museum for the ancient city. In ricordo della tradizione, e immaginando un edificio capace di implementare il ricco scenario architettonico, si intende progettare un Museo per le Arti e i Mestieri che sarà noto con l’acronimo MAMe e che diventerà un nuovo polo culturale per la città vecchia. Sarà questo un segno contemporaneo capace di dialogare con le preesistenze che circondano l’area di progetto implementando l’offerta socio-culturale del luogo. Un sistema per la cultura nel quale laboratori e eventi favoriranno l’interazione tra persone di diversa provenienza giunte a Firenze per conoscerne la storia.

Non ci sono limiti di partecipazione al concorso. Sono ammessi al contest tutti coloro i quali vogliano confrontarsi con il tema proposto, qualunque sia il loro paese di provenienza. Non ci sono limiti d’età, possono iscriversi laureandi, laureati o liberi professionisti. Si può partecipare sia in forma singola che in gruppo (non deve superare i 5 componenti). Nella seconda ipotesi è necessario eleggere un capogruppo per avere un referente al quale inviare comunicazioni ufficiali. Tutti i concorrenti hanno gli stessi diritti e devono assolvere agli stessi adempimenti. I gruppi possono essere misti o avvalersi di più professionalità, possono essere composti contemporaneamente da laureati e studenti.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 08 Dicembre 2019. 

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 06 Gennaio 2020.
Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.
Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.
Ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell’ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa