Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
NORMATIVA Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
CONCORSI

#StockholmCall

Progettare un Workshop Center per la lavorazione del legno nel cuore del centro storico di Stoccolma

05/09/2019 - STaRT fortalents lancia un concorso di idee per la progettazione del Stockholm Workshop Center, un laboratorio per la lavorazione del legno nel cuore del centro storico della città di Stoccolma.

Il Stockholm Workshop Center sorgerà sull’isolotto di Stadsholem per contribuire a mantenere vivo il fermento culturale dell’intero distretto. Laboratori per la lavorazione del legno e aree espositive offriranno ai visitatori un nuovo spazio di interazione.
Un’architettura che, collocandosi su una linea di confine, diventi connessione tra l’abitato e la costa.

Le quattordici isole sul lago Malaren che compongono la città di Stoccolma conservano un trascorso lungo settecento anni che racconta la storia della capitale svedese. Gli edifici di fine Ottocento, le chiese gotiche, parchi e boschi caratterizzano una capitale dal respiro europeo nella quale architettura e natura convivono in perfetto equilibrio. La metropoli è un luogo d’arte: tra queste la linea del metrò in cui le fermate diventano momento di scoperta delle opere di artisti locali in esse esposte. Artigiani e designer contribuiscono al mantenimento della tradizione locale, in particolar modo a Gamla Stan, un dedalo di stradine medievali che compongono il centro antico.

I files in formato digitale vanno inviati in unica soluzione entro le 23:59 (ora di Stoccolma) del 15 Dicembre 2019 alla mail startfortalents@gmail.com.

La giuria è composta dai seguenti studi professionali: 

- 3ndy Studio 
- Am3 Architetti Associati 
- Bianchivenetoarchitetti 
- Didonè Comacchio Architetti 
- Inout Architettura 
- Km429 Architettura 
- Laprimastanza 
- Morana Rao Architettura 
- Opps Architettura 
- Pardini Hall Architecture 
- Rrs Studio 
- Walter Leone

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 12 Gennaio 2020. Risulteranno meritevoli i primi tre lavori nonché eventuali altri progetti per i quali non sono escluse menzioni di merito.

Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 1000,00 euro (IVA esclusa).
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa