Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Regime forfettario, cosa può fare chi sa già che nel 2020 non supererà 65 mila euro?
PROFESSIONE Regime forfettario, cosa può fare chi sa già che nel 2020 non supererà 65 mila euro?
EVENTI

A passeggio tra le bellezze architettoniche di Milano

Architectural Walks. Si ricomincia dal 28 settembre con un doppio tour dedicato a Gio Ponti

27/09/2019 - La Milano verde, Gio Ponti, Asnago e Vender, i teatri milanesi e Luigi Caccia Dominioni: a settembre ricominciano le passeggiate alla scoperta delle bellezze architettoniche di Milano. Un patrimonio straordinario composto da parchi, giardini, piazze, palazzi residenziali, grattacieli, edifici, teatri, complessi per uffici, abitazioni e negozi. Ciceroni d’eccezione racconteranno aneddoti e testimonianze, per cogliere gli aspetti più interessanti, meno conosciuti e più inaspettati di una città che è tornata al centro dell’interesse turistico e culturale internazionale, grazie anche alle sue architetture.

Si inizierà il 28 settembre con un doppio tuour dedicato alle opere di Gio Ponti, un’intera giornata alla scoperta e alla riscoperta di alcuni degli edifici più iconici della città. Al mattino le visite comprenderanno i tre edifici di Torre Rasini, Palazzo Montecatini e Palazzo Montedoria mentre al pomeriggio la Casa in via Dezza, gli stabili Domus Aurelia, Flavia, Livia, Onoria e Serena e la Chiesa San Francesco d'Assisi al Fopponino.

Il mese di ottobre si arricchisce con passeggiate di mezza giornata dedicata ai teatri milanesi, uno dei primi itinerari realizzato dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano. Le visite comprenderanno il Teatro Piccolo Strehler, il Teatro Ex-Fossati e il Teatro dell’Arte Triennale. 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa