Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Con il CNC contest - Campionato Italiano Tornitori - Dab Pumps sostiene la formazione di giovani di talento

di Dab Pumps

16/10/2019 - Credere nel talento dei giovani significa investire sul futuro. In quest’ottica DAB Pumps ha deciso di supportare il CNC Contest – Campionato Tornitori Randstad 2019, il tour che attraverso 12 recruiting day ha selezionato i giovani più promettenti di ogni territorio, decisi a sfidarsi per conquistare il titolo di miglior tornitore d’Italia. L’iniziativa, promossa da Randstad Technical, la speciality di Randstad dedicata a ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, è nata in collaborazione con Siemens Italia – partner tecnologico – e Cnos-Fap, con aziende madrine DAB Pumps e Salvagnini Italia. Obiettivo di DAB è accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma altrettanto difficile da reperire sul mercato, con adeguate qualifiche ed esperienza. Il progetto mira infatti a formare gli “aspiranti in gara”- anche con un background scolastico differente purché fortemente motivati a voler imparare - per farli diventare i tornitori di domani. Proprio per questo, DAB offre ai giovani una giornata formativa l’11 ottobre nel proprio stabilimento a San Germano, in vista della prova di abilità.
 
Al termine del corso di formazione, i partecipanti potranno accedere alla tappa del 16 ottobre a San Bonifacio, in cui si metteranno alla prova nella programmazione di una macchina utensile, utilizzando quattro computer con simulatore Siemens. Il programmatore che totalizzerà il punteggio più alto si guadagnerà l’accesso alla finale in programma il 27 e 28 novembre al Centro Tecnologico Siemens (TAC) di Piacenza, dove concorrerà con i più bravi aspiranti tornitori delle altre città coinvolte, cimentandosi nella lavorazione di un pezzo di tornitura. La prova conclusiva decreterà chi è il miglior aspirante tornitore d’Italia 2019.
 
“DAB Pumps è orgogliosa di partecipare a questa iniziativa di formazione e supporto per i giovani che stanno maturando il loro percorso professionale. – afferma Alice Faggian, referente HR per il CNC contest - Questo contest è un’opportunità per tutte le parti in causa: per i ragazzi che hanno la possibilità di testare e mostrare le proprie abilità; per le aziende che possono individuare nuovi talenti da assumere come personale qualificato e per l’economia del territorio che trae beneficio da un mercato del lavoro più agile e connesso.”
 
Da sempre alla ricerca di nuove risorse dinamiche che con spirito d’iniziativa sappiano integrarsi al proprio team, DAB Pumps si conferma ancora una volta partecipe nella valorizzazione di progetti formativi, cercando di stimolare i giovani di talento a cogliere nuove opportunità, in grado di dare maggior impulso alla loro carriera.

Dab Pumps su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati