Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto con tetto al 40% e manutenzioni su progetto definitivo, tutto resta com’è
LAVORI PUBBLICI Subappalto con tetto al 40% e manutenzioni su progetto definitivo, tutto resta com’è
AZIENDE

Isolmant: due importanti appuntamenti per diffondere una nuova cultura dell’isolamento acustico

di Isolmant

L’evoluzione del sistema pavimento e l’importanza della partnership tra aziende

10/10/2019 - «Parlare di sistema è quanto mai fondamentale alla luce della continua evoluzione che caratterizza i materiali e le soluzioni che costituiscono i sistemi costruttivi. Elementi sempre più sofisticati e innovativi che devono integrarsi tra loro per garantire solidità, efficacia, durata nel tempo ed elevate prestazioni alle strutture orizzontali che compongono. In questo scenario è dunque necessaria una visione d’insieme che unisca tutte queste componenti per fornire a progettisti, costruttori e posatori una corretta conoscenza dei diversi sistemi». A mettere in evidenza l’importanza del “sistema pavimento” per tutti gli attori della filiera edile ci pensa l’amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant, Eugenio Canni Ferrari, da sempre impegnato a promuovere il benessere e il comfort ambientale attraverso il concetto di “sistema pavimento”.
 
E sarà proprio il sistema pavimento, protagonista di evoluzioni e innovazioni importanti, al centro della presenza di Isolmant al Forum Nazionale Massetti e Pavimenti in programma il 10 e l’11 ottobre a Rimini così come a Parigi, dal 4 all’8 novembre, in occasione del Batimat, il salone dell’innovazione dell’edilizia e dell’architettura, dove Isolmant presenterà le proprie soluzioni per il raggiungimento del massimo comfort acustico sottolineando la rilevanza strategica del “sistema pavimento”, elemento cardine e punto di partenza imprescindibile per la progettazione di un corretto isolamento acustico, sia in caso di nuove costruzioni sia di interventi di ristrutturazione, che rispetti le normative vigenti e che allo stesso tempo soddisfino le esigenze di benessere della committenza.
 
L’isolante acustico non è più solo uno strumento per raggiungere un valore stabilito dalla normativa ma diventa protagonista della struttura stessa, assumendo un ruolo centrale rispetto alle richieste della committenza, sempre più orientate verso un maggiore livello di comfort e benessere abitativo. Nuove esigenze che hanno direzionato il mercato e la filiera verso lo sviluppo di soluzioni altamente performanti in grado di concentrare in pochi millimetri di spessore tutta la tecnologia più avanzata.
 
«Un’evoluzione continua quella del sistema pavimento – aggiunge Canni Ferrari – che guarda ogni giorno di più a nuove frontiere, dal momento che la ristrutturazione assumerà una rilevanza preponderante e nelle grandi città si costruirà sempre più in verticale. Proprio per questo servono pacchetti strutturali leggeri e allo stesso tempo sostenibili, che garantiscano un minor tempo di applicazione e diminuiscano i consumi dell’edificio. Sistemi orizzontali altamente tecnologici che siano efficaci dal punto di vista acustico, costruttivo e tecnico».

Ma l’innovazione deve essere accompagnata da un lavoro sinergico di tutti gli attori della filiera, affinché si possa «diffondere sul mercato la nuova cultura del “sistema pavimento” che, unendo esperienza e know-how di tutti i produttori, rappresenta un importante strumento tecnico necessario per soddisfare le esigenze degli utenti finali», sottolinea l’amministratore delegato di Tecnasfalti Isolmant.
Un sistema che integra diversi elementi guardando al futuro, un futuro caratterizzato da «innovazione e collaborazione tra le aziende per affrontare le trasformazioni e lo sviluppo del mercato delle strutture orizzontali, esplorando nuovi campi di azione e nuove frontiere per rispondere in modo efficace alle necessità che si presenteranno» spiega ancora Canni Ferrari.
 
Proprio per questo il Forum Nazionale Massetti e Pavimenti e Batimat rappresentano per Isolmant due importanti occasioni per far conoscere agli addetti ai lavori del mondo delle costruzioni il “sistema pavimento”, la sua importanza ed efficacia oltre a presentare le soluzioni sviluppate ad hoc dall’azienda per ogni tipologia strutturale, sia per le applicazioni sottomassetto sia per le applicazioni sottopavimento, per garantire attraverso prodotti certificati il rispetto dei requisiti richiesti dalla legge e un reale comfort abitativo.
 
Nella prestigiosa vetrina di Batimat Isolmant presenterà inoltre le soluzioni per l’isolamento acustico non solo delle pavimentazioni ma anche delle pareti: una gamma completa di prodotti innovativi per il massimo benessere per diffondere anche all’estero il know-how e l’expertise acquisiti da Isolmant in oltre 40 anni di presenza sul mercato. Una presenza che valica i confini italiani a dimostrazione della vocazione internazionale dell’azienda di Carpiano e della sua capacità di saper interpretare le varie necessità e proporre soluzioni adeguate e performanti nel rispetto delle specifiche normative dei diversi Paesi.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui