Network
Pubblica i tuoi prodotti
La formazione secondo IPM ITALIA

La formazione secondo IPM ITALIA

Non solo aula ma case study in outdoor, informazioni tecniche e momenti pratici

La formazione secondo IPM ITALIA
10/10/2019 - Fondamentale per moltissime professioni, la formazione in ambito edilizio e architettonico è un momento importantissimo di studio, approfondimento e conoscenza. Un’attività in cui IPM Italia oggi una delle realtà di spicco nel settore della produzione e posa di pavimentazioni per indoor e outdoor in resina e graniglia naturale - crede molto, specialmente quando viene strutturata come un mix omogeneo di divulgazione e pratica.

È questo il caso dell’incontro svolto il 25 settembre c.m., un seminario di approfondimento sui sistemi di pavimentazione In - Out IPM Italia che ha coinvolto oltre 40 architetti appartenenti all’Ordine degli architetti della Provincia di Milano.

Organizzato presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Via Solferino, il seminario ha visto una prima fase di approfondimento a cura di Andrea Penati, Direttore Tecnico di IPM Italia che ha focalizzato il suo intervento su caratteristiche, uso, scelta e posa del miglior sistema di rivestimento resinoso e presentato alcune referenze importanti, che passano dal settore alimentare o metalmeccanico, da centri sportivi a teatri, parcheggi, negozi, piazze urbane e abitazioni private. Capacità di affiancamento, processo di ricerca e sviluppo di pavimentazioni e i quasi 40 anni di esperienza rendono infatti IPM Italia in grado di rispondere a esigenze diverse con soluzioni specifiche.
 
L’intervento di Andrea Tumiatti, Project Manager IPM Italia, con focus sulle soluzioni di pavimentazione eco-compatibili per esterno e sul sistema di pavimentazione in continuo per esterni IPM GeoDrena®, è proseguito poi in outdoor con la visita guidata in uno dei luoghi simboli della nuova Milano: il quartiere CityLife.

È qui infatti che a metà settembre IPM Italia ha concluso uno dei suoi ultimi cantieri: la pavimentazione dell’area esterna delle Residenze Hadid su un’area complessiva di circa 3700 metri quadrati.      

Dal cuore del City Life Shopping District il gruppo si è spostato verso le Residenze Hadid, per scoprire le caratteristiche del sistema IPM GeoDrena® scelto per le pavimentazioni, apprezzarne l'estetica e comprenderne sul campo i dettagli tecnici e le modalità di realizzazione e messa in opera.
 
Molto soddisfatto dell’incontro Andrea Penati, che racconta: “Il momento pratico è fondamentale per noi di IPM Italia: è solo così che un tecnico riesce a valutare sul campo tutte le nozioni e le caratteristiche dei nostri sistemi. Per questo da sempre gli incontri e seminari formativi che dedichiamo ad architetti e progettisti prevedono un’alternanza tra approfondimento di aspetti tecnologici e chimici dei nostri sistemi di pavimentazione e momenti pratici. Nel caso del seminario all’Ordine degli Architetti di Milano abbiamo scelto di proseguire il seminario direttamente nell’area delle residenze Hadid: una referenza di cui siamo molto soddisfatti e che si aggiunge alle molte altre referenze di IPM Italia, dallo Shopping Center Vulcano Buono di Napoli al Colosseo e al Vittoriale degli Italiani. L’aperitivo al GUD CityLife è stata la conclusione informale e divertente del nostro seminario, di cui siamo davvero molto contenti.”
 
IPM Italia su Edilportale.com
 
Le più lette