Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

La gamma per tetti piatti FAKRO si amplia

di FAKRO

La nuova finestra per evacuazione fumi per tetti piatti DS FAKRO garantisce un’ottimale sicurezza, in caso d’incendio

02/10/2019 - Secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre da tetto, noto per la propensione alla ricerca e allo sviluppo di modelli sempre più innovativi nonché rispondenti a esigenze specifiche, FAKRO presenta oggi, all’interno della propria gamma per tetti piatti, un ulteriore serramento. Già estremamente ampia, in quanto composta da ben cinque modelli, ognuno disponibile in più versioni, la linea per tetti piatti dell’azienda si arricchisce ora infatti di una nuova soluzione specifica per l’evacuazione fumi: la finestra DS.
 
Progettata per consentire un’efficiente evacuazione di fumo in caso di incendio – funzionalità di estrema rilevanza in quanto è proprio l’intossicazione da fumo a costituire il pericolo di maggior entità in tali situazioni, ancor più delle temperature troppo elevate – questa finestra agevola lo sfollamento delle persone presenti all’interno dell’edificio e facilita l’intervento dei vigili del fuoco.
 
Soluzione ideale anche per inondare di luce gli ambienti sottotetto e garantire ad essi un’adeguata ventilazione, il serramento DS presenta il telaio realizzato con profili in PVC a multicamera riempiti con materiale isolante termico; è inoltre dotato di un’anta che, grazie a meccanismi di apertura a due o quattro attuatori 24 V invisibili a finestra chiusa, può sollevarsi di 23 cm per assicurare una buona ventilazione quotidiana, oppure di 50 cm in caso di incendio.
 
IL nuovo serramento FAKRO è disponibile in due differenti versioni.
In primis è da citare il modello DSF con vetro complanare, idoneo per tetti con inclinazioni da 2 a 15 gradi e contraddistinto da un design contemporaneo ed essenziale. Grazie all’innovativo vetrocamera DU6 (Ug = 0,5 W/m2K), la finestra per tetti piatti DSC presenta un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,79 W/m2K (dato relativo alle dimensioni 120x120, secondo la EN 14351-1).

FAKRO propone inoltre la versione DSC, progettata per tetti con un’inclinazione da 0 a 15 gradi. Questo modello è dotato di cupola in policarbonato che può essere trasparente (DSC–C) o opaca (DSC-M) ed ha un vetrocamera di classe P2A con Ug = 1,1 W/m²K.
 
Le finestre DS possono essere realizzate in qualsiasi colore RAL Classic e si vanno ad aggiungere, all’interno della gamma FAKRO per tetti piatti, alle soluzioni: C con cupola in policarbonato; F, contraddistinta da un’estetica lineare esaltata dalla presenza del solo vetro piatto e insignita del Red Dot Design Award nel 2016; DXW, premiata con l’"ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best" nonché con il German Design Award 2019 e caratterizzata da una robustezza d’eccezione che ne consente la posa a filo pavimento e la calpestabilità;  DR, con apertura idonea all’accesso al tetto, disponibile in versione con cupola e senza cupola;  DRL, botola che può essere installata in abbinamento alla scala retrattile LML.

FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati