Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus edilizi, Ance: ‘è saltato il riferimento ai prezzari Dei’
NORMATIVA Bonus edilizi, Ance: ‘è saltato il riferimento ai prezzari Dei’
AZIENDE

La nuova finitura di Gerflor: così reale da sembrare vero

di Gerflor

La nuova finitura ferma il tempo nel momento di invecchiatura del legno e lo restituisce per durare a lungo

17/10/2019 - Gerflor lancia a ottobre 2019 la nuova Creation 70, la gamma di doghe e piastre destinate alle superfici soggette a forti sollecitazioni che quest'anno si arricchisce di una serie di nuovi motivi raffinati: una carrellata di texture creative che spaziano dalle tinte metalliche ai toni tenui e discreti dell’effetto legno o delle finiture ispirate al tessile.

Tra queste, Grace Bay è senz'altro una proposta interessante, proprio per l'originalità intrinseca al prodotto stesso, concepito dall’estro creativo dell'Art Director del Gruppo Gerflor Gino Venturelli e dal suo team. “E' difficile studiare prodotti chiari che esprimano allo stesso tempo carattere e originalità – racconta lo stesso Venturelli parlando della genesi del prodotto - Grace Bay é tutto questo e qualcosa di più: non si tratta di un semplice effetto parquet ma del recupero di pannelli in legno bruciato verniciati di bianco, poi esposti alle intemperie, fino alla parziale decomposizione. Il progetto congela questo momento irripetibile, lasciando la vernice ancora visibile ma spesso assente, con vuoti che fanno intravedere il legno bruciato sottostante attraverso fessure craquelé.”

Caratteristica tecnica di Creation 70, dalla quale deriva il suo nome, è lo strato di usura di 0,70 mm, perfetto per le zone a traffico intenso. Per ambienti meno trafficati, Gerflor prevede invece le due versioni 30 e 55, caratterizzate a loro volta da uno strato di usura rispettivamente di 0,30 e 0,55 mm. Declinata in una sessantina di motivi, questa gamma è disponibile con tre sistemi di posa differenti che ne facilitano le applicazioni.

La posa a incollo, a posa libera o a incastro (l’innovativo brevetto a Clic Verticale Gerflor) permettono a Creation di soddisfare le esigenze di coloro che necessitano di poter utilizzare immediatamente lo spazio, calpestando quindi il pavimento.

Le novità 2019 non riguardano però solo l'aspetto estetico perchè coinvolgono invece l'aspetto tecnologico: il brevetto “duo core” aumenta la resistenza del materiale senza influire sulla sua resilienza e quindi sulla sua adattabilità. Il risultato è un aumento del comfort, dell’isolamento acustico e una maggiore stabilità. Viene inoltre introdotta una gamma di prodotti complementari con il fine di ottenere un ambiente coordinato: nascono così i battiscopa 100% matching e cioè uno per ciascuna finitura presente in gamma e viene inserito un materassino acustico per incrementarne l’isolamento.

La linea Creation si caratterizza per la sua versatilità che permette di immaginare un nuovo spazio, progettarlo e realizzarlo su misura anche grazie all’ampia gamma di finiture e colori disponibili a catalogo. Con Creation è possibile rinnovare un ambiente anticipando i trend, poiché il Gerflor Design Lab è in grado di prevedere gusti e necessità del mercato, sia dal punto di vista estetico che tecnologico.

GERFLOR su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui