Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Le novità Rehau a SICAM 2019

di REHAU

21/10/2019 - REHAU sceglie la vetrina internazionale di SICAM per presentare le novità che interessano la gamma di bordi RAUKANTEX, tra cui spiccano nuove soluzioni di bordatura per un look estremamente naturale, l’innovativa produzione in serie Synchro-Lack ed il nuovo servizio di stampa digitale dei bordi. Con oltre 20.000 proposte di design, tre diverse opzioni di lavorazione e un'ampia gamma di finiture, REHAU si riconferma un partner sempre attento ad offrire la soluzione di bordatura giusta per ogni esigenza della propria clientela.
 
Per soddisfare le crescenti richieste in termini di qualità, REHAU affianca alla proposta di nuove soluzioni in linea con i più recenti trend internazionali di interior design una costante ottimizzazione dei processi di lavorazione. Ne è un esempio la produzione in serie Synchro-Lack, una speciale finitura applicata alla banda del bordo simultaneamente all’immagine decorativa di cui l’azienda è pioniera, capace di accentuare le venature e conferire un effetto lucido sorprendentemente realistico. Un altrettanto naturale aspetto è possibile grazie ai nuovi bordi RAUKANTEX Magic 3D, caratterizzati da rilievi su entrambi i lati per un effetto profondità più pronunciato, uno spessore estremamente sottile di 0,6-1,0 mm e declinati anche nella versione con scanalatura a V.
 
Capaci di abbinarsi perfettamente a 120 collezioni di pannelli di produttori leader a livello mondiale, le soluzioni di bordatura RAUKANTEX di REHAU sono il complemento ideale da utilizzare nelle aree visibili di piani di lavoro e fianchi di mobili e sono disponibili in vari gradi di lucentezza e diversi effetti di laccatura e goffratura coordinata. La straordinaria qualità di stampa conquista l’utente finale così come gli operatori del settore restano stupiti dalle eccellenti proprietà di lavorazione e dalle prestazioni elevate, tra cui la massima resistenza al vapore acqueo e al calore che caratterizzano l’ambiente cucina.
Merito delle diverse tecnologie di bordatura, che vanno dal classico bordo con primer RAUKANTEX pure a quelli con effetto fuga zero RAUKANTEX plus e RAUKANTEX pro, adatto a tutti i tipi di lavorazione laser, Hot-Air, plasma e infrarossi (NIR: Near Infrared Radiation), per un risultato estetico impeccabile.
 
Con il servizio di stampa digitale, REHAU segna infine un passo importante in termini di controllo di processo e gestione della qualità, indicando la strada all’industria 4.0 nell’ambito della produzione industriale dei mobili. Ne è un ulteriore esempio il nuovo sevizio #edgeisdigital che fornisce informazioni relative al bordo e alla sua lavorazione direttamente dalla bobina (sull‘etichetta) consentendo così di risparmiare tempo, minimizzare gli errori e migliorare l'efficienza e la trasparenza dell'intera catena di approvvigionamento dei clienti.

Nella stessa occasione presentato anche le nuove serrandine RAUVOLET crystal-line, l’elegante e versatile vetro polimerico REHAU incontra la semplicità di installazione del collaudato sistema a binario ridotto, dando vita ad un complemento d’arredo pratico, funzionale, dal look moderno e purista. Coordinate alle superfici grazie alla disponibilità di quattro colori e quattro grandezze che coprono tutte le dimensioni classiche del mobile, le soluzioni RAUVOLET brilliant-line sfruttano invece il meccanismo di avvolgimento C3 per assicurare una semplice installazione della serrandina nel corpo dell’armadio e consentirne il bloccaggio in varie posizioni di apertura.
 
Emblema di una nuova generazione di complementi salvaspazio, ideali tanto per ambienti domestici quanto in quelli commerciali, le nuove serrandine RAUVOLET offrono opzioni creative praticamente illimitate: sofisticate e flessibili, strizzano l’occhio al design consentendo di archiviare in modo discreto ed ordinato piatti, cibo, libri e documenti, portando il fascino dell’effetto vetro e l’eleganza del laccato super-lucido in un interior design sempre coordinato ed esteticamente perfetto
 
Grazie alla modularità del sistema RAUVOLET e alla disponibilità in diversi materiali – incluse soluzioni fonoassorbenti – meccanismi, superfici, colori e design decorativi personalizzabili attraverso stampa digitale, REHAU offre a produttori e interior designer un ventaglio di possibilità di allestimento e personalizzazione degli spazi talmente ampio da assecondare qualsiasi esigenza estetica, funzionale e progettuale.

REHAU ha presentato FLIPDOOR, che offre una superficie liscia dall’elegante continuità visiva che all’apertura rivela un’accattivante struttura a lamelle sfalsate dall’effetto ricercato. Grazie al meccanismo brevettato, le lamelle scorrono verso l’alto in modo fluido e leggero, richiedendo una profondità minima nella parte anteriore, per spazi facilmente accessibili anche in situazioni difficili con la semplice pressione di un dito, ed un’estetica che cattura l’attenzione, indipendentemente dal fatto che sia chiuso, socchiuso o completamente aperto.
 
Per offrire un design perfettamente coordinato, in particolare con i frontali di mobili nell’ambiente cucina, le lamelle FLIPDOOR sono realizzate in RAUVISIO crystal, l’apprezzata superficie effetto vetro che in questa nuova applicazione riconferma i suoi molteplici vantaggi, tra cui la massima resistenza a graffi ed urti, la facilità di pulizia e la verniciatura soft touch. Disponibile nelle larghezze di 600, 900 e 1000 mm e nelle altezze di 650 e 780 mm, il componente preassemblato REHAU viene fornito pronto all'uso per il montaggio in loco ed offre una facile sostituzione dei singoli elementi, in caso di danni, o interamente, per un cambio di colore.
 
Sia che venga utilizzato come frontale per creare un’armonia decorativa negli ambienti che come mobile a sé stante, ad esempio in combinazione con legno o altri materiali, le possibilità di applicazione sono molteplici anche grazie alla disponibilità in un vasto assortimento di colori, che vanno da quelli standard delle varianti RAUVISIO crystal Bianco, Piano, Grafite, Perla e Titanio, in versione lucida e opaca, alle combinazioni monocolore del programma speciale.
 
Con il nuovo sistema FLIPDOOR, REHAU offre a produttori ed interior designer una soluzione dal design esclusivo e dalla comprovata qualità dei materiali, capace di soddisfare la sempre più crescente richiesta di personalizzazione ed unicità nell’ambito della produzione di mobili, riconfermando l’azienda un partner d’eccellenza.
 
Presentati infine aggiornamenti della linea di superfici RAUVISIO, fissando nuove tendenze cromatiche e di design a livello internazionale. Grazie ad un nuovo concept di colori e alla vasta gamma di proposte perfettamente coordinate per personalizzare i diversi ambienti secondo progetti e stili diversi, l’azienda offre ad architetti, designer e produttori di mobili materiali sempre innovativi che uniscono funzionalità, resistenza nel tempo e infinite possibilità creative.
 
Il tema delle superfici è indissolubilmente legato alle tendenze internazionali del colore e dell'arredamento, ed è proprio in questo contesto che REHAU si dimostra ancora una volta trend setter per l’Industria del Mobile. All’insegna del motto “Passion for Color”, lo specialista dei polimeri propone infatti tre inedite gradazioni di grigio che traducono i colori delle maestose ed affascinanti vette di montagna in nuance dal carattere unico. Dalla classica sobrietà e fredda compattezza di Roccia, che rimanda alla magia dell’Himalaya, ai segreti dell’Antartide riprodotti attraverso l’elegante e dinamica versatilità di Grafite, passando per l’intensità vulcanica dei riflessi di Titanio, le nuove tinte REHAU arricchiscono le varianti cromatiche delle superfici RAUVISIO brilliant e RAUVISIO crystal (solo Grafite e Titanio), sia in versione lucida che opaca.
 
Anche le superfici RAUVISIO fino, alternativa di alta qualità ai tradizionali componenti laccati, offrono nuove possibilità grazie alle moderne nuance metalliche Castagna, Avorio, Argento e Ferro, mentre il flessibile vetro polimerico REHAU, già disponibile in versione magnetica, a specchio, decorativa e slim, viene declinato nella variante RAUVISIO crystal vario, in tutti i colori uni-standard, lucidi ed opachi, per soddisfare le singole richieste di personalizzazione di aziende, case di moda e catene alberghiere.
 
Accanto alle nuove soluzioni cromatiche, gli operatori del settore possono contare su un’offerta di componenti sempre aggiornata e capace di dare vita ad elementi unici: con l’esclusiva superficie RAUVISIO mineral | HANEX Solid Surface, frutto della partnership con HYUNDAI L&C e utilizzabile sia internamente che esternamente grazie alla resistenza ai raggi UV, REHAU rende infatti disponibile un programma di 112 soluzioni ed una gamma di complementi che include lavabi, piatti doccia e vasche da bagno. Nuovi ambiti applicativi vengono invece esplorati attraverso la versatilità del laminato acrilico antigraffio di RAUVISIO brilliant SR, presentato in anteprima come esclusivo rivestimento per le porte dell’azienda DRE.
 
Che si tratti di un utilizzo verticale od orizzontale, REHAU favorisce infine la perfetta combinazione di colore tra tutte le superfici RAUVISIO, giocando con diversi livelli di brillantezza, effetti di profondità e un’incredibile varietà di soluzioni cromatiche, offrendo ad architetti, interior designer e produttori di mobili tutti gli elementi necessari per creare un design del mobile unico e creativo.

REHAU su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa