Network
Pubblica i tuoi prodotti
Link Alu tape a marchio 'timoncino'

Link Alu tape a marchio 'timoncino'

Link Alu tape a marchio 'timoncino'
29/10/2019 - Lo sviluppo di nuovi materiali, la necessità di semplificazione, l’aumento della regolamentazione hanno un impatto importante nell’impiego e selezione dei materiali per l’isolamento industriale e navale che riguarda tanto le materie prime scelte quanto i loro accessori.
Per tale ragione Link presenta: Link Alu Tape, un nastro con pellicola in alluminio cotto liscio in spessore 26 μm ad alto potere autoadesivo. Un nastro universale utilizzato per sigillature, tenute, giunte, mascherature, protezioni per il settore dell’isolamento industriale, condizionamento e nel settore navale.

Grazie al costante processo di ricerca e sviluppo dell'ufficio tecnico Link Alu Tape ha ottenuto il marchio di equipaggiamento marittimo "timoncino" secondo la Direttiva MED 2014/90/UE. Il prodotto è stato rigorosamente testato da parte di un ente certificatore terzo ed ha superato brillantemente le verifiche ottenendo così la certificazione di limitata capacità di propagazione della fiamma idonea per l'applicazione nel settore navale.

E' inoltre certificato CE a garanzia di qualità Mod. E, conforme alla Direttiva MED.
La Direttiva MED, nata per armonizzare all'interno dell'Unione Europea le procedure di valutazione della conformità dell'equipaggiamento a bordo delle navi comunitarie, si applica alle navi passeggeri e da carico (quelle impiegate per fini commerciali) ed il segno distintivo è appunto il “timoncino”.
Le regole tecniche applicabili agli equipaggiamenti marittimi provengono da tre fonti:
la Convenzione per la salvaguardia della vita in mare (SOLAS);
le risoluzioni dell’International Maritime Organization (IMO);
le norme europee (EN).

I certificati di approvazione dell'equipaggiamento a bordo delle navi sono armonizzati al fine di assicurare che le documentazioni emesse in uno stato dell’Unione Europea siano riconosciute e accettate da tutti gli altri membri. Per tale ragione l’utilizzatore di prodotti marchiati con “timoncino” sa di poter consegnare in tutta l’Unione Europea in sicurezza.
In relazione al tipo di equipaggiamento, la MED, può richiedere differenti processi di certificazione basati sull’esame CE del tipo (Modulo B), sulla verifica di un singolo prodotto (Modulo G), sulla verifica del prodotto (Modulo F), sulla garanzia di qualità della produzione (Modulo D), sulla garanzia di qualità dei prodotti (Modulo E), e sulla loro combinazione come di seguito elencato:
Modulo B + Modulo D
Modulo B + Modulo E   (come per Link Alu Tape)
Modulo B + Modulo F
Modulo G

Per ciascun prodotto, le possibili procedure per la valutazione della conformità e per la conseguente emissione dei certificati sono indicate nelle tabelle dell’Allegato A.1 alla Direttiva applicabile.
Attestata la conformità sul prodotto, in accordo alla Direttiva MED, viene apposto il marchio di conformità che consiste in un timone marino insieme al numero di identificazione dell’Ente Notificato che ha eseguito la sorveglianza e l’anno di emissione. Il marchio del “timoncino” LINK è 0497

Con la certificazione prodotti (per nastri coprigiunti, colla, sigillanti) Link si propone di:
- migliorare la sicurezza marittima;
- migliorare la salvaguardia dell'ambiente marittimo;
- facilitare il libero scambio di attrezzature marine all'interno dell'Unione Europea pur mantenendo un livello di sicurezza comune.

LINK industries su Edilportale.com
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione