Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Quattro regole per ottenere superfici pedonabili impermeabili con i prodotti Würth

di Würth

23/10/2019 - Per impermeabilizzare una superficie è fondamentale conoscere il materiale da trattare, pre-trattare e, di conseguenza, munirsi di prodotti impermeabilizzanti adatti. Würth offre una gamma completa di prodotti per l’impermeabilizzazione.

Ci sono quattro regole che fanno la differenza fra un lavoro fatto bene e uno approssimativo. Ecco come assicurarsi un risultato professionale:
  • Valutare lo stato della superficie e identificare punti critici della lavorazione;
  • Creare un raccordo con elementi verticali confinanti o sporgenti dalla superficie;
  • Preparare la superficie;
  • Trattare i punti critici.
 
Valutazione dello stato della superficie e identificazione di eventuali punti critici
Le superfici devono essere integre, pulite e asciutte, inoltre bisogna analizzare ogni singolo materiale con attenzione per evitare di utilizzare i prodotti sbagliati.

Preparazione della superficie all’impermeabilizzazione
Una volta valutato lo stato della superficie si può procedere eliminando sporco, polvere, ruggine, oli, grassi, additivi, disarmanti, vernici protettive non più in adesione e qualsiasi materiale che possa svolgere azioni distaccanti. L’umidità può provocare bolle e distacchi del rivestimento impermeabilizzante, occorre quindi assicurarsi che il supporto sia completamente asciutto.

I punti critici vanno trattati in modo idoneo in fase di preparazione della superficie, affinché risultino pienamente integrati nel sistema impermeabilizzante e non ne costituiscano un punto di debolezza.

Se necessario, soprattutto in presenza di giunti di isolamento, è meglio realizzare uno sguscio di raccordo nei punti di giuntura orizzontale-verticale e nei punti tecnici e di servizio, mediante l’utilizzo del prodotto sigillante PU 40+.

Allo stesso modo bisogna sigillare crepe e fessure presenti sulla superficie da trattare, realizzando le sigillature impermeabili tramite il prodotto Sigillante PU 40+.

Impermeabilizzazione della superficie pedonabili
Per superfici pedonabili è consigliato l’utilizzo di un prodotto rinforzato come la membrana elastica impermeabilizzante fibrorinforzata Impelast FR. Questo prodotto assicura una perfetta impermeabilizzazione della superficie in calcestruzzo o piastrelle di balconi, terrazze, docce e bagni.

Semplice da utilizzare, Impelast FR è pronto all’uso, non necessita di protezioni aggiuntive ed è resistente ai ristagni d’acqua. Prodotto certificato all’utilizzo sottopavimento secondo la norma EN 14891: 2012.

Wurth su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa