Carrello 0
AZIENDE

RÖFIX Renoplus®, il re assoluto del cantiere

di RÖFIX

09/10/2019 - RÖFIX Renoplus® è l'intonaco e rasante minerale a elevato contenuto di calce nato per rispondere all'esigenza di un prodotto unico che potesse essere impiegato su più fronti, dalle nuove costruzioni fino alle ristrutturazioni e ai risanamenti, tutto con la sicurezza di un materiale testato in innumerevoli cantieri, uno dei nostri prodotti più venduti e apprezzati dell'ultimo decennio.
 
Grazie alla composizione minerale, ad alto contenuto di calce e ad azione traspirante, RÖFIX Renoplus® offre una buona aderenza al supporto e una facile lavorabilità. Il prodotto è estremamente versatile e si può applicare in spessore da 3 mm a 30 mm, utilizzandolo come intonaco di restauro e di livellamento, per l’intonacatura di riscaldamento a parete o ancora per la riqualificazione di vecchie facciate intonacate.
 
La molteplicità dell'uso tocca le più svariate problematiche, comprese le più comuni tra quelle che si incontrano in cantiere: fessure nell’intonaco, intonaci di finitura grossolani, intonaci in facciata ormai datati oppure sporchi, pitture non più nuove, tipi diversi di supporti sul fondo, supporti problematici che necessitano uno strato di armatura, incorporazione del riscaldamento a parete nell'intonaco, livellamento del supporto prima dell'applicazione del rivestimento definitivo, progetti con particolari requisiti a livello di materiali ecologici, solo per citare alcune tra le più diffuse.

Per tutti questi casi, RÖFIX Renoplus® è ormai noto per essere la risposta più adeguata, con tutti i vantaggi di un materiale minerale a base calce.
 
I rasanti e intonaci più tradizionali, solitamente a base di cemento, pur essendo anch’essi minerali risultano non sufficientemente flessibili per il restauro di vecchi intonaci o di vecchi supporti, provocando come conseguenza tensioni, fessure e distacchi nel nuovo strato di intonaco con cui viene eseguito l’intervento di restauro. Anche i rasanti a base di dispersione non provocano pochi problemi: seppur elastici, quindi adatti a ricoprire fessure in un edificio, sono poco permeabili al vapore e favoriscono distacchi e rigonfiamenti del nuovo strato di intonaco.
È con materiali a legante di calce, come RÖFIX Renoplus®, che su qualsiasi tipo di supporto si riesce ad applicare un rivestimento elastico, senza tensioni ed al tempo stesso altamente permeabile al vapore.
 
Imitato da molti, RÖFIX Renoplus® è il primo e l'unico intonaco e rasante minerale a base calce per creare superfici moderne, attraenti, curate e durature.

RÖFIX su Edilportale.com
 
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Manovra 2020, Decreto Clima, Bonus casa. Quali sono le misure più urgenti? Partecipa