Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

RENOLIT punta all’area EMEA, centro e sud America

di RENOLIT

Dedicata alla produzione di membrane impermeabili per tetti e coperture, grazie all’opportunità di attingere al forte e storico know how tecnologico

04/10/2019 - La forte expertise dei tecnici di RENOLIT Group, impegnati nella ricerca e sviluppo di continue soluzioni ad alto contenuto innovativo e per svariati utilizzi, unita alla competenza nel roofing della divisione di RENOLIT WATERPROOFING, business unit del gruppo tedesco, hanno dato vita ad una gamma di membrane impermeabili per il settore delle coperture unica nel suo genere per la versatilità e potenzialità di applicazione nei più diversi contesti.
 
Si tratta di prodotti rivoluzionari come nel caso di RENOLIT ALKORSMART, della famiglia RENOLIT ALKORPLAN, dotata della tecnologia Solar Shield, un coating speciale che protegge la superficie esterna della membrana dai raggi UV. Una peculiarità distintiva che si traduce nell’opportunità di applicazione e massima resa energetica in territori particolarmente soleggiati e caldi come le regioni africane, o del Centro e Sud America, aprendo così la strada all’ingresso in nuovi mercati oltreoceano e conseguente potenzialità di accrescere il business.
 
“La nostra strategia è di focalizzarci su quello in cui siamo forti: produciamo membrane e offriamo sistemi e soluzioni non solo per il roofing, ma per il settore dell’edilizia in generale. – afferma Frédéric Weemaels, Business Unit Manager di RENOLIT WATERPROOFING – Possiamo raggiungere questi obiettivi grazie a tecnologie totalmente nuove e rispondenti alle attuali richieste di sostenibilità, come RENOLIT ALKORSMART. Questa soluzione consente di ridurre lo spessore, migliorando il peso della struttura, e offrendo più garanzie al cliente, soprattutto in zone dal clima estremo.”
 
Sempre in questa logica di sostenibilità e risparmio energetico, altra gamma di punta è RENOLIT ALKORBRIGHT, il nuovo sistema per tetti cool roof che detiene il valore di SRI (Solar Reflectance Index) più elevato sul mercato. Questo significa che questa membrana riflette al massimo i raggi solari ed è efficace per ridurre l’eccessivo riscaldamento degli edifici durante l’estate e, di conseguenza, i carichi elettrici dovuti alla climatizzazione. Una soluzione efficace contro l’effetto “isola di calore”.
 
L’orientamento all’innovazione, una profonda conoscenza del mercato, un processo produttivo certificato, uniti ad una permanente ricerca dell’eccellenza del Dipartimento R&D, grazie al know-how mutuato dalle altre divisioni, fanno oggi di questa divisione un punto di riferimento autorevole per progettisti e operatori del settore edile.
 
Guarda la video intervista completa di Frédéric Weemaels. 

RENOLIT WATERPROOFING ROOFING su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati