Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Saint-Gobain Weber lancia la nuova colla ultra-lavorabile

di Weber Saint-Gobain

10/10/2019 - Saint-Gobain Weber ha lanciato l’ultimissima novità in tema di collanti per piastrelle: webercol UltraGres 400 è la colla per piastrelle che convincerà anche i professionisti della posa più esigenti. Finissima ed estremamente lavorabile, la nuova colla cementizia ad elevata deformabilità (classificata S1) consente la massima libertà nella regolazione della consistenza: è possibile, infatti, aggiungere acqua al prodotto per renderlo molto fluido e scorrevole senza compromettere i suoi valori di adesione, anche in applicazioni critiche.
 
La consistenza tixotropica rende la colla morbida, con un buon grado di scorrevolezza, più adatta per le applicazioni a parete; la consistenza fluida, invece, la rende estremamente scorrevole per facilitare l’applicazione a pavimento e rendere meno faticoso e stressante il lavoro dell’applicatore.
 
La colla è disponibile, oltre che nella versione grigia, in quella ultra biancaottenuta grazie ad un’attenta selezione di carbonati purissimi, ed è particolarmente indicata nella posa di alcuni rivestimenti ceramici bianchi o comunque molto chiari e nella posa di rivestimenti ceramici di interni (bagni e cucine).
 
Ha elevata capacità bagnante, caratteristica fondamentale in caso di grandi formati ed è perfetta per la posa a ‘letto pieno’, perché evita la formazione di vuoti tra collante e piastrella.
 
Un mondo di plus per questo nuovo prodotto:
Elevata scorrevolezza
Minore fatica nell’applicazione
Più mq applicati giornalieri
Massima cremosità
Consistenza variabile
Granulometria extra-fine
Impasto leggero
Perfetta tenuta della riga
Odore gradevole
 
Il lancio della nuova colla sarà accompagnato, per i prossimi due mesi, da una campagna pubblicitaria su alcuni dei principali quotidiani sportivi a tiratura nazionale.

La campagna, in un impattante formato scontornato (vedi foto), è stata anticipata nelle scorse settimane da un teaser, apparso sui medesimi quotidiani, che rimandava attraverso la lettura di un QR code ad un file audio dove erano accennate specifiche caratteristiche della colla. Gli audio sono 3, per il loro ascolto è possibile collegarsi alla playlist Colla per piastrelle ad alte prestazioni: webercolUltraGres 400 all’interno del canale YT Saint Gobain Weber Italia.  

Weber Saint-Gobain su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati