Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
BIM NEWS

Riqualificazione sismica, in corso il bando per Palazzo Chigi

di Rossella Calabrese

Gara in BIM per vulnerabilità sismica, rilievo tecnico e progetto di fattibilità tecnico-economica

Vedi Aggiornamento del 22/04/2020
Commenti 4218
Foto tratta da: governo.it
01/10/2019 - È in scadenza il 4 ottobre la gara bandita dall’Agenzia del Demanio per la riqualificazione sismica di Palazzo Chigi, sede del governo italiano e residenza del presidente del Consiglio dei ministri, uno degli edifici con il più alto valore istituzionale del nostro Paese, oltre al suo considerevole pregio storico e artistico.
 
La costruzione vera e propria ha inizio nel 1578 e prosegue nel corso del ‘600. Passato in proprietà allo Stato nel 1916, è diventato sede del governo italiano nel 1961 dopo aver ospitato vari ministeri nei decenni precedenti.
 
La gara prevede l’affidamento del servizio di vulnerabilità sismica, rilievo tecnico e progetto di fattibilità tecnico-economica (PFTE) da restituire in modalità BIM (Building Information Modeling) e si aggiunge ai servizi di audit energetico e rilievo geometrico in modalità BIM già condotti sullo stesso Palazzo.
 
Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa con un importo a base d’asta di 331.226,11 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 4 ottobre prossimo alle ore 12.00. Tutti i dettagli sul bando e la relativa documentazione sono disponibili nella sezione Gare e aste.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa