Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
RISTRUTTURAZIONE Bonus Mobili, come funziona in caso di accorpamento o divisione degli immobili
DESIGN NEWS

Artistica Collection. Il fascino della venatura

La nuova collezione Lapitec® in mostra al Cersaie

Vedi Aggiornamento del 05/05/2020
Bianco_Elettra
Artistica Collection, Lapitec®
Bianco_Aurora
Bianco_Elettra_Satin
Bianco_Vittoria_Satin
Bianco_Aurora_Satin
10/10/2019 - Classico e moderno. Retrò e futurista. Il Lapitec® supera i vincoli temporali e stilistici e si presta a qualsiasi realizzazione grazie alle molteplici soluzioni cromatiche ed estetiche. Quest'anno in occasione del Cersaie, il brand ha presentato Artistica Collection, la serie di rivestimenti che cerca un nuovo paradigma per rileggere le venature.

Marcello Toncelli, Vice President Marketing di Lapitecpresenta le diverse declinazioni della nuova collezione.

Le tre proposte, sono disponibili in finitura Lux e Satin, tutte su base Bianco Assoluto e con una vena in tono di grigio: la prima, Bianco Elettra, ha un disegno delle venature con linee dritte e angoli acuti per un effetto fortemente contemporaneo; Bianco Vittoria ha una venatura spessa, con una forma più sinuosa, mentre Bianco Aurora propone una ventura leggermente più delicata.
 
Le lastre di Lapitec® sono planari e dallo spessore omogeneo: queste caratteristiche semplificano notevolmente le attività di montaggio e conferiscono un risultato estetico uniforme. Il variare del coefficiente di attrito delle diverse finiture rende questa pietra adatta a moltissime applicazioni, sia nell’arredamento che nell’architettura.
 
Il Lapitec® non viene deteriorato dal tempo e dagli agenti atmosferici, è resistentissimo agli urti e completamente insensibile ai raggi UV e all’azione degradante delle piogge acide. Caratteristiche che lo rendono ideale per i rivestimenti esterni e interni di edifici di ogni tipo e dimensione, ma anche per i bordi e le pavimentazioni di piscine e spa. 

Nella composizione del materiale, inoltre, è inserita una speciale forma di biossido di titanio – attraverso la tecnologia Biocare – che, grazie alle sue proprietà, fa del Lapitec® un prodotto autopulente, antibatterico e un catalizzatore in grado di degradare per ossidazione numerosi composti organici. Bio-Care, inoltre, rende il Lapitec® particolarmente indicato per tutti gli usi in cui siano richiesti elevati standard di igiene, come nelle cucine, e protegge le pareti esterne dallo smog, dallo sporco, dalla polvere, vernici e spray.

Lapitec® su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui