Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate 90%, a rischio le manutenzioni ordinarie
NORMATIVA Bonus facciate 90%, a rischio le manutenzioni ordinarie
EVENTI

HostMilano: countdown per la 41a edizione

Milano diventa ancora una volta capitale dell’accoglienza professionale

HostMilano: countdown per la 41a edizione

10/10/2019 - Milano diventa ancora una volta “capitale dell’accoglienza professionale”. Giunta alla sua 41a Edizione, HostMilano si conferma fiera di riferimento per Equipment, Coffee e Food; nonché leader assoluto nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie.

Il layout espositivo integra le filiere produttive, valorizzando le specificità di ogni settore e di ogni singola azienda; garantendo in questo modo la massimizzazione dell’investimento. I visitatori sono guidati all’interno della fiera attraverso percorsi funzionali che ottimizzano il tempo a disposizione e l’esperienza di visita.

500 eventi fra seminari, workshop, gare, campionati, showcooking, degustazioni e performance di elevato contenuto innovativo e artistico. Con la partecipazione dei più grandi chef, dei professionisti del mondo del caffè e dei maestri del cioccolato e della pasticceria. Lo stile e l’innovazione sono protagonisti degli appuntamenti dedicati al design di domani e alla creatività dei prodotti esposti nei settori Arredo e Tavola. Un occhio di riguardo anche alle tecnologie della sostenibilità ambientale, attraverso incontri e confronti dedicati. Laboratori e workshop specifici sono infine il corollario ideale del momento business; per fornire indicazioni indispensabili su come ottimizzare e valorizzare al meglio la propria attività.

Per l’edizione 2019 HOST e POLI.design hanno pensato ad architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale offrendo loro sette seminari di aggiornamento professionale che si svolgeranno, sotto la Direzione Scientifica di Francesco Scullica e il coordinamento degli Arch. Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta, su temi di forte attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale.

Soluzioni più innovative, strumenti derivanti da analisi di big data, nuovi scenari urbani, il mondo del lusso e l’attenzione all’esperienza del consumatore, facendo anche riferimento all’implementazione di nuove tecnologie, sono solo alcuni dei temi al centro degli appuntamenti in programma, che mirano a fornire un orientamento verso un approccio innovativo e user-centred con contenuti di carattere applicativo utili alla pratica della professione.

Innovazione e design rappresentano un binomio che nell’universo dell’ospitalità professionale del terzo Millennio è sempre più vincente, e che non poteva mancare all’interno di una proposta come quella di HostMilano che proprio dell’innovazione fa il suo DNA. Dopo il successo delle tre ultime edizioni, durante le quale sono stati assegnati oltre 150 premi e 20 riconoscimenti speciali ad attori di primo piano del mondo Ho.Re.Ca italiano e internazionale, torna SMART Label, Host Innovation award, il concorso di Fiera Milano e HostMilano, in collaborazione con POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI - Associazione Italiana per il Disegno Industriale.

Anche quest’anno, a valutare il tasso di innovazione e le ‘soluzioni più intelligenti’ all’interno delle 214 candidature presentate, è stata chiamata una giuria di sette persone di grande esperienza nell’ambito del design, dell’ospitalità e del risparmio energetico: docenti universitari, professionisti ed esperti nazionali e internazionali che hanno selezionato ben 61 vincitori: 47  premiati con la Smart Label, 6 con la più prestigiosa Innovation Smart Label, 3 con il premio sostenibile Green Smart Label e 5 con la Special mentions by Iginio Massari.
 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Crediti Formativi Professionali, li hai conseguiti tutti? Leggi i risultati