Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, l’accesso al credito sarà più facile
PROFESSIONE Professionisti, l’accesso al credito sarà più facile
AZIENDE

3 case history che hanno detto stop al riverbero con Isolspace Style di Isolmant

di Isolmant

Un’aula di musica, una mensa e un ristorante in poche mosse hanno migliorato sensibilmente il comfort acustico dei loro spazi

12/11/2019 - Correggere il riverbero negli ambienti pubblici si può, e in modo facile, in tempi rapidi e con una posa non invasiva. La risposta per chi ha questo tipo di problemi da risolvere è isolspace, la gamma di pannelli fonoassorbenti per la correzione acustica firmata Isolmant, una soluzione versatile e polifunzionale, in grado di assicurare eccellenti valori di comfort acustico in ambienti con diverse destinazioni d’uso come ristoranti, scuole, aule di musica e mense aziendali: con
 
La gamma isolspace style di Isolmant è stata scelta per la correzione del tempo di riverbero di tre locali situati tra la provincia di Milano e Pavia, eseguiti dall’ingegnere Fabio Pezzoni di Ambiente & Sicurezza Consulting: un’aula di musica della Scuola media Dante Alighieri di Opera (MI), una sala polivalente adibita a mensa e aula corsi della Fonderia Carroccio S.r.l. di Legnano (MI) e gli spazi del ristorante-pizzeria Charlot di Santa Giulietta (PV).
 
Tre ambienti diversi tra loro ma accomunati dall’esigenza di migliorare il comfort e il benessere acustico garantito ai propri fruitori. Proprio per questo, l’applicazione dei pannelli fonoassorbenti isolspace style si è rivelata la soluzione ideale per il raggiungimento di questo obiettivo con ottimi risultati post operam che hanno notevolmente ridotto la generazione di fastidiosi effetti di riverbero e rimbombo, dimostrando la polivalenza di questo prodotto e la sua efficacia prestazionale.
 
«I pannelli isolspace – sottolinea Fabio Pezzoni, che collabora con Isolmant da più di dieci anni – si contraddistinguono per le loro caratteristiche tecniche ed elevate performance certificate che permettono di raggiungere eccezionali livelli di correzione del tempo di riverbero. Tra i plus di queste soluzioni vi sono senza dubbio la versatilità, la facilità di posa e la possibilità di personalizzazione, nelle forme e nelle dimensioni, che rendono isolspace style adattabile all’architettura e al design di ciascun ambiente, per una grande libertà di progettazione».
 
La gamma isolspace style è infatti composta da pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere ISOLFIBTEC STL che offre un alto coefficiente acustico e un miglioramento in particolare delle frequenze medio alte come quelle della voce umana, studiato appositamente per ottenere performance eccellenti mantenendo un basso spessore e un peso contenuto. I pannelli sono interamente realizzati in materiale riciclabile al 100% e proveniente per oltre il 70%, da materiale di riciclo post consumo; totalmente atossici, anallergici e idrorepellenti, non rilasciano polveri e sono inattaccabili da muffe, acari o batteri.

CONTINUA A LEGGERE
 

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui