Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
AZIENDE

Alpewa, grande successo a Restructura

di Alpewa

Commenti 1009
28/11/2019 - Si è tenuta a Torino a 32esima edizione di Restructura. Dal 14 al 17 novembre sono stati affrontati i temi della riqualificazione, recupero, ristrutturazione e ambiente.

Restructura è una vetrina prestigiosa per professionisti, produttori, tecnici e artigiani e fornisce soluzioni per la ristrutturazione e prodotti i ultima generazione. 

Tra i partecipanti di quest'anno anche la multinazionale PREFA, che in collaborazione con Alpewa, distribuisce materiali per coperture e facciate in tutta Italia. Prefa e Alpewa hanno presentato innovazioni, prodotti, colori e soluzioni per nuove costruzioni e ristrutturazioni.

Restructura ha concentrato l'attenzione sulle tematiche green e dell’ecosostenibilità con il Villaggio della Bioedilizia, dedicato ai materiali costruttivi “alternativi” (legno massivo, sughero, canapa, paglia, argilla e calce). In una serie di incontri è stato spiegato come rendere le ristrutturazioni e riqualificazioni ecologiche e a basso impatto ambientale.

hanno partecipato a Restructura oltre 200 aziende nazionali e internazionali. Alla manifestazione si sono svolti 125 eventi tra incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali. Sono stati rilasciati 14.200 crediti formativi e si sono accreditati 12.000 gli operatori. Durante la manifestazione è stato possibile visitare i cantieri della città in attività o appena terminati.

Prefa e Alpewa saranno presenti anche alla nota fiera Klimahouse di Bolzano, dal 22 al 25 gennaio 2020.

Alpewa su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa