Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

BTicino è partner di FIDEC2019, per contribuire al futuro delle costruzioni

di BTICINO

A Milano, il 19 e 20 novembre prossimi

12/11/2019 - FIDEC, Forum Italiano delle Costruzioni, un’iniziativa di ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili in collaborazione con le principali Associazioni della filiera, si svolge a Milano, al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, il 19 e 20 novembre. 
FIDEC è’ una “rete” che scommette sulla condivisione, sullo scambio delle competenze e sul confronto fra idee e talenti nel contesto della filiera delle Costruzioni, per raggiungere una sintesi condivisa, da cui ripartire in direzione dello sviluppo e della crescita del Paese e disegnare a più mani la visione, concreta e realizzabile, del futuro.

E chi, se non BTicino, poteva contribuire in modo determinante a un’iniziativa che parla del futuro del costruito. Grazie a importanti e costanti investimenti, BTicino contribuisce da protagonista, da sempre, all’evoluzione dell’edificio nel panorama italiano e internazionale, nelle forme e nella tecnologia, dal design alla smart home.

FIDEC si sviluppa in due giornate:
Il pomeriggio del 19/11 a ingresso libero, “Aspettando FIDEC”, dedicato a tutti i professionisti con acquisizione di C.F.P. Si parla di edilizia 4.0, digitalizzazione delle costruzioni, economia circolare, rigenerazione urbana, sicurezza, per mettere a fattor comune i temi oggi di maggiore interesse. 

Il cuore della manifestazione è mercoledì, il 20/11, dalle 09:00 – 16:30 (ingresso riservato ai titolari di biglietto) con il forum vero e proprio quest’anno è intitolato “Vivi l’esperienza del futuro”. 
Una formula di successo, ormai sperimentata: 6 spazi sui cui palchi si alternano oratori rigorosamente selezionati da un comitato di esperti. Ogni spazio ospita una platea composta da oltre 100 professionisti animati da qualificati “Opinion leader”.
Chi è già protagonista dell’innovazione, offre la sua testimonianza e presenta storie interessanti che raccontano un “pezzo” di futuro del mercato delle costruzioni.
Una giornata che dà la parola a 42 tra i player più talentuosi del panorama italiano e che attrae le idee più innovative capaci di ridare linfa al panorama delle costruzioni. 

Uno dei testimoni dell’innovazione che porterà il suo contributo sul palco di FIDEC 2019 è l’Impresa Rusconi di Milano che illustrerà il progetto di Torre Milano. Proprio in questa prestigiosa realizzazione verrà installato un impianto domotico BTicino. Qui, per la prima volta, verrà applicato di serie un assistente vocale integrato in una linea civile, Living Now BTicino. Una soluzione sviluppata da BTicino (prodotto premiato con Innovation award al CES di Las Vegas 2019) in collaborazione con Amazon e basato sulla tecnologia Alexa. 

BTicino sarà presente anche con un proprio punto di informazione per intercettare tutte le richieste di aggiornamento della qualificata platea dei partecipanti al FIDEC 2019. Inoltre, alcuni dei suoni più qualificati collaboratori, animeranno, come “Opinion Leader”, ad alcune sezioni del forum.

BTICINO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa