Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Condono o sanatoria edilizia? Ecco le differenze
NORMATIVA Condono o sanatoria edilizia? Ecco le differenze
AZIENDE

Hotel revolution day. Rinnovare per attrarre

di FARAONE

La Faraone Srl affronta il tema Hospitality, Trasparenza e Sicurezza con progettisti e operatori del settore

22/11/2019 - Giovedì 7 novembre 2019, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, nell’esclusiva sala del Savoia Hotel di Rimini, si è tenuto il corso formativo “Hotel Revolution Day”, organizzato dalla Faraone Srl di Tortoreto con la collaborazione del Faraone Expert Vetreria Nuova Romagnola di Rimini.

Grazie alle analisi sempre più accurate sull'hospitality, fiere di settore e corsi di formazione sono sempre di più i progettisti e albergatori che sono a caccia di soluzioni differenzianti rispetto a quello che offre il mercato.

Ecco perché abbiamo deciso di mostrare un percorso di riqualificazione/progettazione partendo dallo stato dei parapetti degli anni '70, '80 e 90: da lontano tutto sembra perfetto, da vicino no. Strutture in ferro consumate dalla ruggine, presenza di vetri retinati (vietati dalle norme), componenti e altezze non a norma: basta una spinta di pochi chili per cadere giù.

Ci siamo posti e abbiamo posto le seguenti domande: che sicurezza e che panorama vengono offerti dalla tua struttura ad un bambino, una persona anziana che si affacciano ad un balcone o alle famiglie che si gustano la cena in terrazza? Quali aspetti vengono considerati nel progetto? Quanto conta una rete di Partner affiatata orientata ai lavori a regola d’arte?

Nel corso degli anni la Faraone ha operato in diverse strutture Hospitality al fine di esaltarne le qualità e migliorare le esperienze dei clienti: esperienza visiva, tendenze architettoniche, soluzioni personalizzate, sicurezza e molto altro.
In particolare sono stati selezionati alcuni progetti della riviera romangnola come: Hotel Diplomatic di Riccione, Lungomare Relax di Misano, Hotel Alexandra di Misano, Il Baretto di marina di Ravenna.

Tra i lavori di maggior spessore segnaliamo anche il progetto della Scala di Panama all’interno del Las Amerca Golden Tower e l’H.I.L.T.O.N. hotel di Milano.

Bellezza e sicurezza” di terrazzi, balconi, scalinate, ballatoi: questo è stato il focus dell’evento che ha visto trovare valore dagli esperti intervenuti:
il Cav. Sabatino Faraone, presidente di Faraone Architetture Trasparenti, ha mostrato le architetture trasparenti a norma nel mondo dell’hospitality;
l’ing. Gabriele Romagnoli, ha illustrato il complesso panorama normativo che sta dietro i parapetti in vetro;
Andrea Zucca, ha mostrato l’importanza delle sinergie tra i vari attori della progettazione e riqualificazione delle strutture alberghiere.

L’esperienza è stata arricchita da prove live sul TRUCK FARAONE e mostra delle ultime novità in uscita per l’Architettura.
l’Arch. Luigi Bellettini, studio LBA, ha presentato il case history Lungomare Relax indicando le scelte progettuali vincent;
l’Arch. Piero Angelo Orecchioni, Studio 63, ha iniettato una buona dose di creatività, forma e stile;
il dott. Massimiliano Ferrari, Studio Ferrari & Associati, ha affrontato il tema fiscale per le strutture alberghiere: opportunità o minaccia?
il dott. Roberto Volpe, ha affrontato il tema della percezione delle strutture alberghiere da parte del viaggiatore del 2020: come progettare per posizionarsi?
La giornata di formazione è stata conclusa con un botta e risposta con il Faraone Expert Luigi Amadei di Vetreria Nuova Romagnola per mostrare l’importanza del gioco di squadra proiettato verso l’esecuzione di lavori a regola d’arte.

Il prossimo appuntamento con Faraone sarà ad Arkeda, Mostra d’Oltremare di Napoli, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2019.

Numerose altre occasioni di incontro con Faraone per il 2020 tra fiere internazionali, tour ed altri eventi metteranno in mostra l’esperienza e le innovazioni Made in Italy per l'Architettura.

FARAONE su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa