Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
NORMATIVA RC professionale e Superbonus 110%, come regolarsi?
AZIENDE

Il ristorante Mercato Pratola Centrale di Pratola Peligna (AQ) vince il premio Isolspace ‘migliore acustica con stile’

di Isolmant

Commenti 1361
07/11/2019 - Un locale dallo stile metropolitano nel cuore dell’Abruzzo: il cafè restaurant e foodstore Mercato Pratola Centrale di Pratola Peligna (AQ) è una vera e propria oasi per il palato che regala ai propri ospiti esperienze gastronomiche indimenticabili immersi in un ambiente dal design innovativo e dal perfetto comfort acustico. Una realtà giovane che valorizza i sapori della propria terra proponendo una cucina tradizionale rivisitata in una location moderna in cui non manca l’attenzione al benessere degli ospiti.
 
Proprio per l’importanza riservata al comfort acustico e ambientale, senza trascurare lo stile e l’aspetto estetico, Isolmant ha scelto Mercato Pratola Centrale come vincitore del premio isolspace “Migliore acustica con stile” per il Centro Sud, riconoscimento assegnato in occasione del Festival della Gastronomia di Roma e inserito nella nuova Guida del Touring Club Italiano Alberghi & Ristoranti d’Italia 2020.
 
«Vogliamo che i nostri ospiti non siano soddisfatti solo di ciò che gustano ma anche dell’ambiente che li circonda – ha dichiarato Mario Ferrini, titolare del locale durante la serata di premiazione –. Proprio per questo abbiamo deciso di intervenire per correggere, con grande soddisfazione, l’acustica della zona ristorante al primo piano, per far vivere ai clienti momenti di piacevole convivialità. Una sensazione di piacere e benessere legata non solo al palato ma anche all’atmosfera».
 
Grazie alle soluzioni tailor made isolspace style di Isolmant è stato possibile creare composizioni personalizzate, applicate sia a soffitto sia a parete, in grado di coniugare l’eliminazione del riverbero acustico alla dimensione estetica, in perfetta armonia con lo stile e il design industriale del locale e con un richiamo al territorio attraverso la riproduzione sui pannelli acustici di scorci di Pratola Peligna e del paesaggio abruzzese.
 
A consegnare il riconoscimento a Roma è stata Marta Casiraghi, responsabile marketing di Tecnasfalti Isolmant: «Per il secondo anno consecutivo siamo al fianco del Touring Club Italiano per puntare i riflettori sul valore e l’importanza del comfort acustico nei ristoranti e nei locali, una problematica che ora sta diventando sempre più attuale e diffusa, grazie anche alla maggiore consapevolezza dei consumatori, e che Isolmant aveva intercettato già diversi anni fa con la creazione della gamma isolspace. Isolspace propone pannelli fonoassorbenti decorativi, che si inseriscono in ogni ambiente come veri e propri complementi d’arredo. Sono leggeri, facili da posare, realizzati con una materia prima ecologica, efficaci. Non necessitano di interventi invasivi e garantiscono un maggiore comfort acustico senza trascurare design e dimensione estetica, per interventi di correzione acustica custom made che non alterano le strutture dei locali, ma anzi ne valorizzano gli ambienti e lo stile, grazie all’elevato tasso di personalizzazione a misura di ogni esigenza».
 
Il secondo premio isolspace “Migliore acustica con stile”, dedicato a un locale del Nord Italia verrà invece assegnato domenica 1 dicembre presso il Milano Innovation District (MIND) in occasione della seconda tappa del Festival della Gastronomia che vede tra gli sponsor anche Isolmant con la gamma isolspace.

Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui