Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Nuovo sedile agganciabile per la Serie 500 di Provex: perfetta sintesi tra design, funzionalità e sicurezza

di Provex Industrie

Commenti 1043
25/11/2019 - Provex, azienda punto di riferimento nella produzione di box doccia e accessori tecnici per l’ambiente bagno, amplia la Serie 500 con l’introduzione di un nuovo sedile agganciabile che unisce un’estetica raffinata a elevati standard di sicurezza e comodità, caratteristiche imprescindibili per questo tipo di prodotto.
 
Sviluppato in collaborazione con lo studio di design Talocci + Pallocca, il nuovo sedile presenta un design contemporaneo - fatto di spessori contenuti, linee essenziali e profilo squadrato - che ben dialoga con le stanze da bagno più moderne e attuali. Si tratta, infatti, di un accessorio tecnico che assume una notevole valenza estetica e testimonia ancora una volta l’attenzione di Provex alla cura dei dettagli per portare avanti la strategia di “ambiente bagno completo multigenerazionale”. Infatti, questa filosofia porta l’Azienda a rendere le due linee di prodotto - Shower e Comfort - sempre più complementari, al fine di creare soluzioni confortevoli e sicure, adatte ad ogni momento della vita ma progettate con uno sguardo al futuro. La realizzazione di un bagno senza barriere dovrebbe essere un aspetto importante da considerare in fase di progettazione o di ristrutturazione.
 
Il nuovo sedile agganciabile della Serie 500, realizzato in alluminio e ABS di alta qualità, è in grado di assicurare una portata eccellente fino a 160 kg e può essere regolato in 2 altezze differenti (380 e 420 mm) per adattarsi alle esigenze dei singoli utilizzatori. E’ dotato inoltre del pratico “meccanismo soft-close” che permette un’apertura e chiusura rallentata e, quando chiuso, garantisce il massimo spazio all’interno del box doccia.
 
Realizzato nella misura della seduta di 355 x 370 mm e proposto nelle finiture bianco/cromo e antracite/cromo offre una seduta sicura, certificata dall’Ente TÜV e in linea con le normative per i prodotti medicali CE EWG 93/42.
 
Di facile installazione, questo prodotto è creato con la qualità e l’affidabilità che contraddistingue Provex, che conferma costantemente la propria vocazione al “benessere nel bagno” supportato dalla strategia “design italiano e tecnologia tedesca” che ha espresso sempre con ottimi risultati.
 
La Serie 500 comprende anche il sedile ribaltabile che ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Iconic Awards 2019: Innovative Architecture - Winner, nella categoria Prodotto. Tecnologia evoluta e design ricercato sono le caratteristiche distintive che hanno permesso di conquistare questo importante premio, promosso dal German Design Council, che celebra il meglio dell’architettura e del design.

Provex Industrie su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui