Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
NORMATIVA Bonus facciate 90% solo per centri storici e zone B
CASE & INTERNI

Alloggiare tra le icone del Made in Italy

Ca24: a Milano una 'scatola' di design che si può affittare per brevi periodi

21/11/2019 - Grazie a Ca’ ventiquattro, l’appartamento di design progettato dallo studio MakeYourHome, da oggi è possibile dormire tra i pezzi del design italiano, in un sogno anni Trenta nella Milano di oggi.
L'appartamento, che si trova in zona Isola a Milano, è stato preso in gestione da The Best Rent, azienda italiana che opera nel comparto degli affitti brevi dal 2014 offrendo in locazione appartamenti di medio-alto profilo. 

“Abbiamo immaginato di trasformare un vecchio appartamento in una elegante casa milanese legata al tema dell’ospitalità, perseguendo l’obiettivo di creare legami e vincoli emozionali nel fruitore finale, portandolo ad essere esso stesso un promotore inconsapevole dello spazio“, afferma Roberta Borrelli, a capo di MakeYourHome Studio.

Ca’ ventiquattro è un appartamento di circa 70 mq, in via De Castillia 24, al secondo piano di un edificio tra le poche realtà ancora in grado di raccontare l’identità storica di uno dei quartieri di Milano che più di altri ha vissuto la grande evoluzione architettonica contemporanea.
La casa si presenta con un fulcro centrale dedicato alla convivialità, due camere da letto e due bagni.

La ristrutturazione ha portato l’immobile ad un adeguamento funzionale per rendere più fruibile lo spazio al suo nuovo uso, una casa che si presta all’accoglienza e non solo all’ospitalità, un luogo in cui sentirsi a casa anche quando si viaggia. “Desideriamo un appartamento che abbia un forte legame con la città di Milano e una dichiarata tendenza stilistica che si ispira al passato.” Questo è quanto raccontano i clienti sottolineando la volontà di avere un appartamento che non cancellasse definitivamente il vissuto dello spazio a favore esclusivo della modernità.

Diversi i brand che hanno contribuito ad arricchire l’appartamento con arredi unici: dalle preziose ceramiche fornite da Ceramiche Globo, Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue, ai tessuti e velluti d’arredo de l’Opificio, fino ai portabiti di Toscanini, e le abat-jour touch Catherine nella versione da parete di Alberto Gaiotti Designer, l’importante spazio doccia di Megius. Tra gli altri brand: Villa Salotti, Atelier Areti, Fantini Rubinetti, Appiani, Marvis, Milanesi  Skincare, Beltrami e Aytm.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus Casa: li conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa