Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
DESIGN NEWS

Ideal Work® per un cottage sul lago di Tahoe in California

Una casa nel bosco tra cemento Microtopping® e legno naturale

Vedi Aggiornamento del 06/05/2020
20/11/2019 - Il living dell’autunno-inverno 2019 è accogliente. Ritornano le tonalità calde e scure, che donano una sensazione di maggiore calore e accoglienza.
 
Come il living di questo cottage di 371 mq che si trova sul lago di Tahoe in California, immerso nel paesaggio selvaggio della montagna. Una moderna casa nel bosco, in cui il salotto diviene il fulcro attorno a cui si compone tutta l’abitazione: circondato da ampie vetrate che consentono alla luce naturale di inondare tutto lo spazio, in completa osmosi interno-esterno, questo open space composto da cucina e salotto si respira un’atmosfera che unisce hyggie e industrial, per un effetto di intimità e familiarità. Un nido sicuro e lussuoso in cui rifugiarsi quando fuori nevica. 

I colori neutri, come il grigio cemento delle pareti e del pavimento, unito al legno scuro con cui sono realizzati alcuni gli arredi, il camino oversize, le luci calde: tutto rimanda ad una dimensione di calore da cui lasciarsi cullare.
 
Utilizzato in tonalità Charcoal, Microtopping® di Ideal Work® riveste il pavimento, donando un tocco di modernità e continuità allo spazio. Grazie alla sua estetica neutra e materica, Microtopping® riesce a fondersi nel contesto con grande semplicità e naturalezza, risaltando i complementi d’arredo scelti. 

Oltre ai benefici estetici, Microtopping® è stato scelto anche per le caratteristiche funzionali: essendo una pavimentazione continua – priva di fughe – è infatti facile e veloce da pulire.

IDEAL WORK su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui