Network
Pubblica i tuoi prodotti
DESIGN NEWS

Total white e luce naturale

Le soluzioni Fakro per la storica villa Neumann

07/11/2019 - Completamente bianca, fuori come dentro, la storica Villa Neumann è oggi un edificio per uffici caratterizzato da ambienti estremamente luminosi grazie alle numerose finestre da tetto Fakro che punteggiano le coperture.
 
Edificata nel 1927, la Villa Bianca fu voluta da Artur Neumann. Il recente intervento di ristrutturazione ha preservato le qualità cromatiche originarie, enfatizzando l’impiego del bianco in tutte le componenti architettoniche, tetto compreso. Per esaltare la luminosità degli spazi interni, FAKRO ha fornito finestre da tetto espressamente customizzate, che si inseriscono perfettamente nel candido concept architettonico.
 
Ciascuna delle falde è infatti equipaggiata con finestre da tetto FAKRO di diverse ampiezze, declinate in rapporto alle dimensioni dei locali sottostanti e caratterizzate da telai completamente bianchi. Il caratteristico candore della Villa Bianca, immersa in un lussureggiante parco all’inglese, rende oggi l’edificio una delle più conosciute mete turistiche della Slesia.
 
BOX Prestazioni e comfort con le nuove finestre da tetto
Sulle coperture della Villa Neumann sono state installate 48 finestre da tetto FAKRO modello FTU-V e 4 finestre da tetto FAKRO modello FSU. Il modello FSU è una finestra per evacuazione fumi proposta in colore bianco. Le FTU-V sono uno dei prodotti più recenti sviluppati dall’azienda. Si tratta di finestre a bilico caratterizzate da un design essenziale, realizzate con telaio in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto (nel caso di Villa Bianca tinteggiato di colore bianco RAL 9003), ideali per l’applicazione negli ambienti a elevata umidità.
 
Come per tutte le finestre FAKRO, questo modello dispone della tecnologia thermoPro, che assicura elevati valori di efficienza energetica, tenuta all’aria e comfort abitativo. Il sistema topSafe rafforza la costruzione del serramento offrendo una maggiore resistenza contro i tentativi di effrazione. L’ampia superficie trasparente può essere schermata con tende parasole, anche plissettate, ombreggianti e oscuranti, mentre il ricambio igienico dell’aria è affidato al sistema di ventilazione V40 anche con l’anta completamente chiusa, a garanzia della salubrità degli ambienti anche nella stagione fredda.
 
Anche grazie al sistema di bloccaggio, la rotazione di 180° del battente facilita la pulitura dell’intera anta nella massima sicurezza. Situata nella parte inferiore del battente, la maniglia permette la microapertura a due scatti. La finestra da tetto FTU-V è disponibile anche in versione automatizzata con sistema Z-Wave.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Crediti Formativi Professionali, li hai conseguiti tutti? Partecipa