Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
LAVORI PUBBLICI Sblocca Cantieri, ecco l’elenco delle opere prioritarie
DESIGN NEWS

Una cascina dal fascino country

Il parquet Rovere Coloniale di Woodco protagonista della ristrutturazione di un’antica villa

Vedi Aggiornamento del 30/09/2020
Rovere Coloniale, Woodco
Rovere Coloniale, Woodco
Rovere Coloniale, Woodco
28/11/2019 - La texture materica del parquet Rovere Coloniale Woodco è protagonista della ristrutturazione di un’antica villa immersa nella campagna padana.

Nella zona giorno, gli arredi dal taglio moderno si uniscono agli elementi preesistenti, come il regale camino in pietra, gli importanti cornicioni di porte e finestre e l’intonaco in color cemento. Le tonalità avvolgenti scelte per il pavimento attestano l’accurata ricerca cromatica e stilistica, che attraverso un contrasto ben congegnato con le pareti crea profondità e continuità tra gli spazi. 

Lo stile essenziale dei complementi d’arredo dona all’abitazione un’atmosfera di pace e di relax, rafforzata ulteriormente dalla presenza del colore verde che, in perfetta armonia con il calore del parquet, conferisce la sensazione di vivere circondati dalla natura. 

Realizzato con il parquet Rovere Coloniale della collezione Signature di Woodco, il pavimento è ricco di sfumature, nodi e venature: un autentico elogio alla natura valorizzato dalla colorazione particolarmente viva e intensa. Le tavole di elevata qualità sono state realizzate da artigiani italiani di provata esperienza, mescolando tecniche e strumenti antichi con le più moderne tecnologie. Spazzolate e microbisellate sui lati lunghi, le doghe sono state colorate con pigmenti naturali attraverso la tecnica della stracciatura a mano e sono state rifinite con una vernice opaca ad elevata resistenza completamente atossica, priva di solventi e conforme alle più rigorose normative europee.

Woodco su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, lo conosci davvero? Scoprilo con il quiz! Partecipa