Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Da CARMEC garage privato per le proprie automobili

di CARMEC

Quando l’ascensore per auto è la nuova frontiera del lusso

19/12/2019 - Molto spesso in CARMEC incorriamo nelle domande dei clienti se il montauto per automobili sia un lusso per pochi o una soluzione più accessibile per tutti. La domanda, seppur complicata, merita una risposta che cercheremo di argomentare con dei veri e propri esempi concreti.
In questo specifico caso, l’ascensore per auto è inteso come vera e propria frontiera del lusso.

Oltre alla costruzione di una vera e propria rimessa interrata privata per auto di lusso, ideata con il Cliente stesso, bisognava:
- Rispondere alla richiesta di operatività (essendo impossibile costruire la normale rampa in cemento c’era necessità di un ascensore per portare le auto da piano terra a quello interrato);
- Aggiungere specifiche accortezze di Progettazione, Sicurezza ed Estetica. 

Vediamole nel dettaglio.

1. Piattaforma elevatrice per automobili nel salotto di casa: una vera e propria parte della casa è stata predisposta per la sua movimentazione. Una sorta di Batcaverna, per citare il famosissimo fumetto di Batman, all’interno delle quale trovano parcheggio le auto della proprietà. Il salotto è completamente in sicurezza. Infatti, le barriere a scomparsa meccanizzate circondano il vano, facilitando le operazioni in maniera totalmente sicura.

2. Al piano sottostante, una piattaforma per auto girevole e rotante facilita l’entrata marcia avanti della vettura. In questa maniera, con estrema facilità il conducente arriva alla rimessa privata.

3. Una volta arrivato davanti all’area prestabilita, un parcheggio a scomparsa (e altri due lotti di parcheggio) permettono definitivamente di posizionare l’auto in completa sicurezza. Possiamo dire a tutti gli effetti di aver notevolmente migliorato l’area anti-intrusione di una parte della casa.In questo specifico contesto, ci hanno chiesto Serietà, Riservatezza, Cura del Dettaglio, Praticità.

L’ascensore per automobili è stato dotato di tutte le maggiori tecnologie possibili diventando a tutti gli effetti un vero e proprio ascensore per auto di lusso. 

CARMEC su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa