Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
NORMATIVA Nuovo Testo Unico Edilizia, passi avanti per la proposta di legge
AZIENDE

La tecnologia Elvox TVCC di Vimar per una sicurezza ai massimi livelli

di VIMAR

Commenti 1031
04/12/2019 - Azienda produttrice di piattaforme aeree dotate di cestello, Platform Basket fa della sicurezza ai massimi livelli una delle caratteristiche principali dei suoi prodotti.

Sicurezza che è un elemento imprescindibile all’interno e all’esterno degli spazi produttivi e dirigenziali della sede principale dell’azienda, in provincia di Reggio Emilia. Qui infatti si trovano i vari reparti di produzione e assemblaggio di tutte le componenti che andranno a formare il prodotto finito.

Proprio qui, per vigilare su uffici, magazzino e officina, ci si è affidati ad una tecnologia specifica: quella dei dispositivi di videosorveglianza Elvox TVCC di Vimar.

All’interno e all’esterno degli spazi produttivi sono infatti diverse le telecamere di tipo Bullet installate. Sviluppate su tecnologia IP e dotate di ottica regolabile 3,3-12mm, oltre alla qualità delle immagini, queste garantiscono massima flessibilità nella selezione dell’angolo di ripresa. Affiancate da due telecamere Speed Dome e diverse telecamere minidome con dimensioni ridotte e ottica 3,6mm - ideali per le riprese degli spazi interni – sono inoltre pienamente conformi al nuovo GDPR per la privacy.

Le immagini riprese da questi dispositivi vengono trasmesse a 2 NVR professionali da 32 canali e registrate con modalità selezionabile, che permette di scegliere tra registrazione continua, registrazione solo in caso di rilevazione movimento, registrazione solo in caso di allarme, o registrazione su programmazione oraria e/o giornaliera, con la possibilità di scegliere una modalità diversa per ogni singola telecamera. Gli NVR garantiscono poi la registrazione delle immagini ad una risoluzione Full-HD 1080 pixel, la massima disponibile, e sono equipaggiati con dischi di dimensione 4TB con un’autonomia in registrazione continua di 3 giorni.

A sua volta ogni NVR è collegato tramite cavo HDMI ad un monitor Full-HD professionale dedicato, che consente una chiara visione delle immagini sia Live che registrate.

Tutti gli NVR possono inoltre essere collegati alla rete per garantire una gestione remota dell’impianto tramite PC, Smartphone e Tablet di qualsiasi sistema operativo, sia esso Apple o Android.

Gli accessi - sia locali che remoti - al sistema sono protetti da password con privilegi personalizzati a seconda che ad accedere sia l’amministratore o altri utenti, ai quali può essere impedito l’accesso ad alcune telecamere e /o alcune funzioni.

Una tecnologia, quella di cui dispongono i dispositivi Elvox TVCC, che è in grado di offrire la massima sicurezza e alla quale si affianca quella offerta da 4 automazioni per cancelli scorrevoli Elvox. Ogni varco, infatti, oltre ad essere sorvegliato dalle videocamere, è automatizzato dai motori Elvox che ne permettono l’apertura e la chiusura comandata in totale sicurezza.

La tecnologia Vimar consente così una supervisione a tutto tondo degli ambienti di Platform Basket, portando la sicurezza ai massimi livelli.

VIMAR su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati