Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Lunga vita al tetto con Derbisilvertop® Spray, la vernice all’alluminio che ringiovanisce le coperture

di Derbigum

Da DERBIGUM il rivestimento all’alluminio per la protezione, il rinnovo e la manutenzione di membrane esistenti con segnali di usura superficiale

12/12/2019 - Per le aziende che necessitano di proteggere le proprie coperture dai segni del tempo. Per chi cerca un prodotto per rigenerare e impermeabilizzare le vecchie membrane bituminose, senza dover ristrutturare la totalità del tetto. Oggi DERBIGUM propone DERBISILVERTOP® SPRAY, il rivestimento monocomponente all’alluminio base di bitume di veloce applicazione, concepito per il rinnovo, la rigenerazione e la manutenzione di membrane esistenti con segni di usura superficiale. Grazie a questo prodotto sarà possibile prolungare la vita del proprio tetto, rimandando i lavori di rifacimento totale, con una durabilità di circa 4-6 anni a seconda delle condizioni di esposizione della copertura.

Il DERBISILVERTOP® SPRAY è idoneo per risolvere problematiche non urgenti, che richiederebbero nel tempo la sostituzione della membrana. Andando a colmare eventuali microfessurazioni e a migliorare le screpolature, si possono infatti rimandare i lavori di sostituzione della copertura, rigenerando piccole porzioni della stessa e mantenendo ciò che è ancora in buono stato.  
È una vernice all’alluminio con elevati valori di riflettività, che fornisce anche una protezione aggiuntiva contro i raggi UV e riduce allo stesso tempo la trasmissione del calore all’interno degli edifici. Di conseguenza, DERBISILVERTOP® SPRAY, comodo per impianti fotovoltaici e ideale per contrastare l’effetto dell’isola di calore, funziona come uno scudo termico, una forma di raffreddamento passivo che consente di migliorare la temperatura negli ambienti sottostanti la copertura, permettendo di risparmiare sulla bolletta energetica. A completare i numerosi punti di forza del prodotto sono: la versatilità, può infatti essere utilizzato su porzioni di copertura, su superfici in fibrocemento (previa stesura di DERBIPRIMER S) o su metallo (es. canali di gronda), così come la facilità di posa che può essere effettuata con rullo o pennello per l’applicatore.  

DERBISILVERTOP® SPRAY ha ridato quindi vita a diversi edifici in giro per l’Europa, come per esempio il Globus Circus, l’ardita cupola in cemento armato costruita nel 1960 all’interno del Parco del Circo di Bucarest. Ricoperta nel 2001 con DERBIGUM SP sull’intera superficie di 4.800 mq, è stato poi rifinito con due passate di DERBISILVERTOP® SPRAY, la soluzione ideale per la resa estetica di un edificio pioneristico ai tempi della sua concezione. La vista generale della copertura rinnovata offre infatti un bellissimo effetto metallico, oltre ai vantaggi prima elencati. Dopo 15 anni, è stato sufficiente applicare una nuova mano di questa vernice all’alluminio per ottenere un risultato di ringiovanimento eccellente.

Con lo sviluppo di DERBISILVERTOP® SPRAY, DERBIGUM conferma di essere partner e punto di riferimento per l’impermeabilizzazione delle coperture, sempre proteso verso l’innovazione, realizzando prodotti all’avanguardia, efficienti e vicini alle concrete necessità dei clienti e dei professionisti che ogni giorno affrontano le sfide in cantiere.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati