Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
NORMATIVA Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
AZIENDE

Nuova finitura Duragrain, per porte da garage dall’estetica ancor più versatile

di HÖRMANN ITALIA

Leader nelle chiusure a livello mondiale, Hörmann presenta una nuova linea di superfici in grado di evocare la matericità del legno, del cemento e dell’acciaio

06/12/2019 -  Oltre a sicurezza, comfort e coibentazione termica, anche l’estetica gioca un ruolo fondamentale laddove si parli di porte da garage: il design di questa chiusura può infatti contribuire a valorizzare con stile e personalità l’intera abitazione.
 
Sempre volto a proporre ai clienti di tutto il mondo soluzioni non solo tecnologicamente evolute ma anche interessanti e contemporanee dal punto di vista estetico, il Gruppo Hörmann presenta oggi una nuova finitura per le proprie porte da garage: Duragrain. Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, l’azienda ha sviluppato in sostanza un esclusivo ed avanzato procedimento di stampa in acciaio per portoni sezionali, attraverso il quale è possibile conferire alla superficie design peculiari, quali gli effetti legno marmo, cemento o acciaio corten.
 
Grazie a questa innovativa tecnologia, i portoni sezionali Hörmann (con grecatura L) sono quindi da adesso disponibili in 24 finiture Duragrain. In merito alla versione simil-legno, è possibile tra l’altro scegliere tra differenti tipologie di superfici, in grado di riproporre fedelmente il carattere di più legni: fra gli altri “white oak”, “bambù” o “Teak”.
 
Questi motivi, stampati esternamente sulle porte da garage Hörmann con dovizia di particolari dei singoli materiali evocati, vengono sigillati, nel corso del processo produttivo, da una speciale vernice protettiva altamente resistente, per garantire un appeal che il tempo non possa scalfire. La superficie Duragrain, inoltre, è resistente ai raggi UV e ai graffi: una prolungata esposizione al sole non comporta quindi il rischio che i colori si sbiadiscano e piccoli urti non possono danneggiare questa robusta finitura.
Versatili e d’effetto, le superfici Duragrain Hörmann possono dunque abbinarsi ai più svariati contesti, impreziosendoli con coerenza e carattere.

Hörmann Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui