Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
MERCATI Covid-19 e superbonus 110% hanno rallentato l’edilizia nel 2020
AZIENDE

Nuovo Hub strategico con baie di carico Kopron per Nivea in Brasile

di Kopron

Beiersdorf investe 300 milioni per crescere in Brasile

19/12/2019 - Il nuovo strategico hub di Beiersdorf è stato completato con baie di carico e portoni industriali altamente performanti studiati e costruiti da Kopron Brasile. Beiersdorf è un'azienda globale di prodotti per la pelle con oltre 150 consociate nel mondo. Il loro successo internazionale è basato su marchi forti come Nivea, Eucerin, La Prairie, Labello e Hansaplast. NIVEA, è il primo famosissimo marchio al mondo per il trattamento della pelle, disponibile in oltre 200 nazioni del mondo.

L’importante multinazionale tedesca ha deciso di investire ben 300 milioni di euro per espandere la sua produzione nell’emergente mercato Brasiliano. Kopron è stata scelta come fornitore di prodotti all’avanguardia per ottimizzare i flussi logistici del nuovo stabilimento.
Christian Goetz, CEO della multinazionale nel mercato locale, ha rilasciato interviste affermando che questo investimento conferma l’importanza del mercato Brasiliano per il Gruppo. Il progetto è stato costruito tenendo in considerazione la responsabilità sociale di Beiersdorf verso la sostenibilità. Dalla pianificazione all’esecuzione, l’immobile è stato disegnato e costruito con l’obiettivo del massimo risparmio energetico ed efficienza di gestione dell’ acqua.

Per questo progetto i migliori equipaggiamenti logistici kopron: baie di carico, portoni e porte rapide
 Kopron, fà parte di questo grande progetto grazie all’installazione dei migliori equipaggiamenti logistici: baie di carico, portoni e porte rapide.
Le baie di carico, sono state progettate con l’intento di ottimizzare i tempi di carico evitando al massimo la dispersione termica. Per questo impianto sono stati scelti dock shelters con cuscini regolabili, idonei ad ottenere la corretta sigillatura tra il magazzino e l’automezzo.

Questo modello è indicato quando gli automezzi non rientrano nella stessa gamma dimensionale. Il tampone superiore è infatti mobile, si adatta quindi alle varie altezze degli automezzi. L’automezzo, durante le operazioni di entrata e uscita preme sui cuscini imbottiti, rivestiti appositamente da un robusto telo di poliestere/PVC antiusura. Le rampe di carico installate sono elettroidrauliche con labbro incernierato. Una volta alzato il pianale e appoggiato il labbro della rampa sul cassone del camion, questa segue l’alzarsi e l’abbassarsi del mezzo (in base all’operazione che sta compiendo l’operatore: se è in fase di carico o scarico merci), nonché il carico sbilanciato laterale, effettuando una torsione fino a 100 mm. I vani sono stati chiusi con l’ultimo modello di porta industriale prodotta da kopron, la serranda industriale Fast-Wall.

La chiusura ideale per isolare termicamente, aprendo e chiudendo con la massima rapidità. Internamente, questo tipo di portone non ingombra, perché a differenza del portone sezionale si avvolge arrotolandosi su se stesso. Non solo funzionalità, ma anche attenzione al design, è infatti possibile configurarlo in base alle specifiche preferenze estetiche. Le baie di carico sono state completate inserendo i massimi sistemi di sicurezza per evitare incidenti: sistema di sicurezza visuale e a suoni, costituito da cunei metallici per il bloccaggio delle ruote camion, semaforo verde o rosso per le operazioni di carico e scarico con sistema acustico di allerta.

I reparti interni sono stati compartimentati con porte rapide in telo pvc di diverse tipologie per assicurare massima sicurezza dei transiti e velocità durante le operazioni giornaliere. I modelli scelti e installati: Replay la porta rapida in telo pvc autoriparante e Fast-Roll il modello rapido ad avvolgimento. Per garantire la visibilità tra i reparti, sono stati inseriti ad hoc sezioni trasparenti nel manto del telo.
 
Marcos Sabbag, responsabile commerciale Kopron nel mercato Brasiliano afferma:
“Partecipare a questo progetto estremamente rilevante per Beiersdorf in Brasile rinforza maggiormente la nostra presenza e la nostra responsabilità in tema di qualità, sicurezza e efficienza per tutti i prodotti nella gamma logistica. E’ un’importante case history per il nostro brand perchè si lega alla forza di questa grande realtà che vuole crescere come del resto anche noi.”
 
Kopron su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui