Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, dubbi su impianti termici e manutenzioni nelle unità immobiliari
AZIENDE

Pilkington Activ Suncool™ Pro T. Pulizia e comfort

Il nuovo vetro che integra prestazioni autopulenti, di controllo solare e di isolamento termico

Pilkington Activ SuncoolT Pro T - Main Point Pankrac
Pilkington Activ SuncoolT Pro T - Main Point Pankrac
Pilkington Activ SuncoolT Pro T - Main Point Pankrac
18/12/2019 - Pilkington Activ Suncool™ Pro T, estensione della gamma Pilkington Activ Suncool™, introduce una nuova soluzione idonea ad essere temprata, così da fornire nella versione finale ulteriori prestazioni di sicurezza e di resistenza meccanica al vetro.

Questo nuovo prodotto aiuta a mantenere i vetri puliti ed evita al contempo il surriscaldamento degli edifici, per ambienti più confortevoli tutto l’anno. È una soluzione ad alte prestazioni particolarmente adatta per atrii, facciate e coperture vetrate di edifici commerciali, aree che possono essere difficili da raggiungere per la pulizia e che sono spesso tra le maggiori responsabili del surriscaldamento degli ambienti interni. È anche un prodotto con proprietà basso emissive che garantisce un valore Ug di soli 1,0 W/m2K.
 
La gamma propone due livelli di prestazioni di controllo solare: 61/34 e 45/27. Il primo consente la trasmissione della luce del 61% e solo il 34% dell'energia solare, il che può aiutare a ridurre la necessità di aria condizionata e di conseguenza i costi operativi. Questi prodotti sono disponibili negli spessori 6 mm e 8 mm in grandi lastre. 

La sua faccia autopulente, Pilkington Activ™, utilizza un rivestimento microscopico a duplice azione, fotocatalitica ed idrofila, per decomporre e facilitare l’allontanamento delle particelle di sporco. Tale rivestimento è stato testato da un Ente indipendente e, nel 2017, Pilkington Activ™ è stato il primo prodotto a superare con successo la classificazione europea sulle prestazioni autopulenti dei vetri secondo la EN 1096-5.

Pilkington su Archiproducts

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui