Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Più di 700 partecipanti per i seminari formativi Derbigum

di Derbigum

Tantissimi gli incontri del 2019 per i professionisti del settore

23/12/2019 - Si è chiuso con la tappa del 3 dicembre a Cremona il ciclo di seminari DERBIGUM focalizzati sulla “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili a verde pensile”, accreditati dagli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e dei Geometri delle diverse città in cui i corsi sono stati organizzati. Anche per il 2019 si sono rafforzate così le collaborazioni con ordini, collegi e associazioni di categoria, che hanno permesso di affiancare al personale tecnico Derbigum relatori sempre più qualificati, e di riconoscere a oltre 700 partecipanti gli ambiti Crediti Formativi Professionali. Obiettivo degli incontri è stato fornire ad architetti, ingegneri e geometri indicazioni utili sulla corretta progettazione delle impermeabilizzazioni e del verde pensile, portando consapevolezza verso aspetti spesso sottovalutati, così da evitare in futuro le problematiche più classiche.
 
Sono stati quindi oltre 700 in totale, i progettisti che hanno partecipato a questo tour formativo, che ha aggiunto alle tappe del primo semestre (Imperia, Forlì, Trani e Bologna) quelle di Padova, Bergamo, Cremona e Genova. Degno di nota in ambito formativo anche la sponsorship di Derbigum al seminario Piano attuativo, progetto e realizzazione organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Grosseto nella splendida cornice della Cantina Vinicola Val delle Rose, realizzata con i prodotti della linea DERBIGUM. L’incontro ha previsto la visita in cantina, la spiegazione sulla progettazione della stessa e un aperitivo finale con degustazione dei pregiati vini toscani. Di prestigio anche l’incontro organizzato a Udine che ha aggiunto alla tematica del verde pensile quella  dell’isolamento.
 
Oltre a questi seminari, l’azienda ha organizzato il “Derbigum on the Road”, 5 appuntamenti rivolti esclusivamente ai DAC – Derbigum Approved Contractor, la rete di Applicatori Approvati capillare su tutto il territorio italiano, specializzati nelle impermeabilizzazioni con sistema Derbigum. Gli appuntamenti hanno fornito competenze teoriche e pratiche sulle ultime novità della multinazionale belga nel campo delle impermeabilizzazioni e non solo. Bari, Milano, L’Aquila, Mestre e Bologna sono le città in cui sono stati introdotti aggiornamenti sul Derbigum DMS, il prodotto new-entry lanciato proprio nel primo semestre 2019, le novità dedicate alla nuova norma UNI 8178-2 sulle impermeabilizzazioni, così come le informazioni sui CAM – Criteri Ambientali Minimi per la progettazione di edifici e ristrutturazioni per la Pubblica Amministrazione. Infine, la formazione pratica sugli strumenti digitali attraverso Approof Project, che permette agli applicatori di creare autonomamente i propri capitolati con i prodotti Derbigum. Assolutamente da ricordare poi la Derbigum Pole Experience – una due giorni all’insegna del divertimento!”, il meeting annuale rivolto ai propri DAC, pieno di occasioni di convivialità e team building.
 
Un programma di formazione mirato e specifico, pronto a rinnovarsi con un ricco calendario anche per il 2020, a conferma del profondo impegno e della volontà di Derbigum di divulgare e condividere la propria riconosciuta cultura ed expertise nel mondo delle coperture.

DERBIGUM ITALIA - IMPERBEL su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati