Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Roverplastik a Klimahouse Bolzano 2020

di Roverplastik

27/12/2019 - Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, da sempre proiettata nella ricerca di innovazioni tecniche che consentano all’utente finale un miglioramento del livello di comfort abitativo, in occasione di Klimahouse Bolzano 2020 presenterà le sue ultime soluzioni studiate e concepite per soddisfare le nuove tendenze del mercato e dare risposte concrete e funzionali a svariate tematiche “calde” come sicurezza e risparmio energetico.

Per Roverplastik, la sicurezza è un tema fondamentale e complesso che comprende diversi aspetti. Una prima accezione si riferisce alla resistenza di un elemento al fuoco e ai fumi. L’azienda, infatti, dimostra sempre più attenzione verso il settore dell’antincendio e delle più recenti normative in merito, anche grazie alla grande competenza maturata negli anni nello sviluppo di soluzioni a prova di fuoco e fumo.

Roverplastik esporrà a Klimahouse la sua gamma completa di guarnizioni intumescenti attive e di tenuta, specifiche per contribuire a rendere porte e serramenti in legno a prova di fuoco e fumi caldi e freddi, e tutta l’offerta di soluzioni specifiche per il settore dell’antincendio.
Sicurezza, però, significa anche tutela degli abitanti relativamente a eventuali effrazioni: per questo, l’azienda propone soluzioni antintrusione come tapparelle avvolgibili e i nuovi sistemi per il vetro volti ad aumentare la tranquillità tra le mura domestiche.

Proprio questi ultimi verranno rivelati a Klimahouse: i nuovi Sistemi per il Vetro di Roverplastik sono soluzioni pensate specificamente per fissare il vetro al serramento, in grado di combinare eccellenti livelli di finitura estetica e ottime performance per la tenuta all’aria e all’acqua. I Sistemi per il Vetro dell’azienda rappresentano una soluzione in linea con le più attuali tendenze del mercato, in cui trovano sempre più spazio serramenti minimal con finestre e vetri sempre più grandi e telai sempre più piccoli: questa tipologia di serramenti richiede sistemi per il vetro sempre più performanti, in grado di ancorare il vetro e sigillarlo completamente da aria, acqua e vento a vantaggio di un maggior risparmio energetico.

Il risparmio energetico è al centro del focus di Roverplastik che, per favorirlo, ha sviluppato e costantemente potenziato il sistema monoblocco RoverBlok: nato come elemento di integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento per assicurare comfort e benessere all’interno dell’abitazione, è stato arricchito negli anni delle sempre maggiori funzioni richieste in termini di isolamento termico e acustico, controllo solare e salubrità dell’aria.

RoverBlok si distingue per l’uso di materiali innovativi che garantiscono una riduzione importante del peso del prodotto (-50% rispetto ai blocchi tradizionali) portando a una soluzione più maneggevole che facilita l’installazione in cantiere. Inoltre, questi nuovi materiali eliminano qualsiasi continuità tra i profili e i complementi di ancoraggio alla muratura andando così a soddisfare le future normative che prevedono, per esempio, l’abolizione dell’alluminio, incompatibile con l’uso dei sistemi a cappotto.

RoverBlok è realizzato combinando poliuretano espanso, materiale leggero e isolante che migliora le prestazioni, riduce gli spessori e quindi l’ingombro, e l’esclusiva pellicola prefinita Velo Skin mineralizzato: risulta quindi un manufatto dal comportamento termoigrometrico bilanciato, esente da tensionamenti, in grado di assicurare risparmio energetico, un ottimo isolamento acustico e massima resa estetica grazie a complementi di finitura completamente a scomparsa. Le prestazioni raggiunte da RoverBlok durante le prove ambientali (aria, acqua e sicurezza) soddisfano tutti i livelli previsti, indipendentemente dalla destinazione d’uso e dal contesto geografico ambientale dell’edificio.

Klimahouse costituirà quindi un’occasione di confronto sui temi di maggiore attualità e rilevanza nel settore, sulle novità tecniche e normative nell’ambito della prevenzione incendi così come sull’importanza della funzione delle porte interne e dei serramenti con caratteristiche di tenuta al fuoco e ai fumi caldi e freddi in caso di incendio.
 
 
Roverplastik a Klimahouse 2020
Fiera Bolzano, 22-25 Gennaio 2020

Stand D22/04

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati