Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

SECON®-X di BRUGG Pipe Systems, la tubazione flessibile a doppia parete per il trasporto di carburanti e sostanze infiammabili da monitorare

di BRUGG PIPE SYSTEMS

SECON®-X fornito in grandi quantità su naspi di legno, permette la massima flessibilità nella realizzazione di un impianto
I tubi SECON®-X, adagiati su un letto di sabbia. Una volte ricoperti potranno resistere per decenni sia alla pressione del terreno, sia ai veicoli
Tecnici installatori nella fase di curvatura delle tubazioni SECON®-X
Raccordo a “T” doppia parete per realizzare derivazioni dalla linea principale di una condotta SECON®-X
Uno spaccato della tubazione SECON®-X
11/12/2019 - SECON®-X di BRUGG Pipe Systems è la tubazione flessibile a doppia parete costruita per il trasporto di carburanti e sostanze infiammabili da monitorare. Impermeabile, sicura contro la corrosione, semplice e veloce da installare la condotta coassiale è costruita appositamente per la veicolazione sotterranea dei carburanti.
 
Tecnologia costruttiva
SECON®-X è una tubazione flessibile costituita da un tubo di servizio in acciaio inox monitorato in continuo. Il sistema SECON®-X, composto da tubazioni a doppia parete, è formato da un tubo di servizio in acciaio inox con profilo corrugato a spirale e un mantello esterno di contenimento in polietilene. L’intercapedine è formata dalle geometrie del tubo di servizio corrugato e dal mantello esterno sagomato internamente con scanalature longitudinali. Questa modalità costruttiva permette di avere spazi longitudinali utili al monitoraggio della tubazione da eventuali perforature.
Oltre al tubo di servizio in acciaio inox (AISI 316 L), una seconda sicurezza contro la corrosione è data dal mantello esterno realizzato in polietilene (PE – LD sagomato internamente), testato contro le correnti vaganti, il quale permette di installare la tubazione senza l’ausilio della protezione catodica. La tubazione è in grado di resistere ai carburanti di nuova generazione.
 
Settori di impiego
SECON®-X, soggetto alle normative locali e nazionali dei luoghi di installazione, è impiegato principalmente in impianti in aspirazione, in pressione e di riempimento.
 
Dimensioni e pressioni
La tubazione è disponibile nei seguenti diametri: DN 25 (1”), DN 40 (11/2”), DN 50 (2”) e DN 100 (4”). Può essere sottoposta a una pressione massima di esercizio di 10 bar, con funzionamento anche in aspirazione.
 
Metodi di connessione
Le giunzioni sono effettuate tramite una speciale guarnizione in grafite che permette la tenuta tra il tubo di servizio e il raccordo. Le connessioni possono avere i terminali a saldare, con filetto maschio e con flangia. La tenuta terminale dell’intercapedine è realizzata da un manicotto in gomma stretto con apposite fascette metalliche.
 
Fornitura
SECON®-X può essere fornito in un’unica tratta con lunghezze superiori ai 150 metri. La flessibilità del tubo di servizio permette un’elevata adattabilità alle diverse conformazioni del terreno, per una semplice installazione. La condotta può essere tagliata a misura in base alle esigenze di cantiere, curvata con raggi molto ridotti (con assoluto mantenimento della forma stabilita, a differenza dei tubi plastici). La posa è rapida, sicura e a costi inferiori.

BRUGG PIPE SYSTEMS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati