Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
NORMATIVA Opere abusive, l’ordine di demolizione non ha bisogno di comunicazioni preventive
AZIENDE

ThinkIN, BuildIN, LivIN: Alpac rinnova la propria brand identity e punta su nuove strategie commerciali

di Alpac

Commenti 1031
13/12/2019 - Il 2020 si prospetta un anno di cambiamenti e nuove strategie per Alpac, azienda leader nel settore dei monoblocchi per il foro finestra e del comfort indoor. È l’inizio di un’importante fase, caratterizzata da un positioning più forte, una nuova brand identity e una visione commerciale coerente e coesa, volta a consolidare la forza vendita e a delineare nuovi obiettivi di business.
 
La nuova identità comunicativa di Alpac prende forma con un pay-off più deciso e consapevoleThinkIN, BuildIn, LivIN – che racchiude in sé la mission aziendale: progettare e realizzare soluzioni ad alta efficienza che possano contribuire significativamente al miglioramento del comfort indoor di chi, quotidianamente, vive gli edifici.
 
“Siamo un’azienda dinamica, che cresce e si rinnova ogni giorno” – sottolinea Matteo Grisi, direttore Marketing del Gruppo Alpac. “Abbiamo deciso di ripensare la nostra immagine, a partire dal nostro Payoff e dal nostro sito, per creare una nuova identità di Alpac diretta e incisiva. Nella particella inglese IN, abbiamo individuato l’elemento essenziale più adatto a definire le nostre soluzioni, che lavorano per migliorare il comfort indoor in modo intelligente ed invisibile. Il nuovo pay-off ThinkIN BuildIN LivIN racconta la nostra storia e quella di chi sceglie le nostre soluzioni, con cui collaboriamo dalla progettazione alla posa”.
 
Segue nell’evoluzione della comunicazione dell’azienda anche il sito web, che riflette il mood del pay-off in modo efficace e si propone di consolidare la percezione del brand come specialista di soluzioni per l’isolamento del foro finestra e la gestione del comfort indoor, trasmettendo agli interlocutori dell’azienda un’immagine fresca e, allo stesso tempo, professionale. Progettato in chiave responsiva per essere fruibile comodamente da qualunque device, www.alpac.it è una piattaforma intuitiva, un luogo d’incontro per scoprire la gamma di soluzioni Alpac, approfondire le tematiche ad esse legate e leggere dettagliati resoconti sulle grandi realizzazioni di cui il brand è stato protagonista.
 
Alla rinnovata immagine del brand fa eco il recente arrivo di Frederic Lechanoine come Direttore Commerciale del Gruppo Alpac. Alle spalle una carriera nel comparto edile in posizioni di spicco nell’area vendite e marketing in aziende di rilevanza internazionale – come Sain-Gobain – Lechanoine entra a far parte del Gruppo con l’obiettivo di implementare una strategia commerciale sinergica nel lungo termine. “Alpac è una realtà altamente innovativa – spiega Lechanoine – e credo che il mercato in cui opera abbia grandi margini di sviluppo. Per promuoverla al meglio è necessario agire su tutta la filiera, dal committente all’impresa, fino all’installatore e per far questo sarà necessario lavorare da un lato ad una maggior coesione dei reparti interni, dall’altro ad un deciso consolidamento di una forza vendita specializzata”.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui