Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
AZIENDE

Alpac: nasce INGENIUS MYPET

di Alpac

Il primo sistema di ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per animali domestici

14/01/2020 - Cani e gatti spesso vengono considerati veri e propri componenti della famiglia. Tuttavia, coloro che in casa hanno almeno un animale domestico sanno bene quante volte al giorno capiti di dover sospendere le proprie attività per aprire la porta e lasciarlo entrare o uscire. Proprio per questo Alpac ha sviluppato INGENIUS MYPET, il primo sistema di accesso ad alte prestazioni termoisolanti che permette di gestire il passaggio degli amici a quattro zampe.
 
INGENIUS MYPET rappresenta una novità assoluta nel settore: disponibile in due versioni – MYPET con ante manuali e MYPET Microchip con accesso tramite lettura del microchip – questa innovativa soluzione può essere installata nella muratura in qualunque posizione della casa, rendendola pet-friendly senza andare a compromettere le prestazioni termo-acustiche della facciata.

Un prodotto tecnologicamente avanzato studiato per non incappare nelle problematiche che generalmente si riscontrano con una normale gattaiola: inserito già in fase progettuale nell’edificio, infatti, INGENIUS MYPET evita di dover forare l’involucro a posteriori, rischiando di aumentare le dispersioni termiche e perdere la certificazione energetica della casa. Il tunnel interno al sistema, inoltre, è realizzato con pannelli isolanti componibili in base allo spessore della muratura, che consentono la massima resa termica in qualunque contesto.
 
Ma non solo: questa tecnologia è in grado di garantire sia la piena libertà all’animale, che può circolare in completa autonomia, sia il totale relax al proprietario.

La variante MYPET Microchip, inoltre, assicura anche la più completa sicurezza: da un lato, infatti, il sistema riconosce l’animale attraverso il microchip o la medaglietta RFID e ostacola l’accesso ad altri ospiti indesiderati, dall’altro l’utente può controllarne il funzionamento, impostando degli scenari personalizzati come l’accesso solo durante le ore diurne o l’uscita selettiva (per esempio consentendo il passaggio al proprio gatto e non al proprio cane). Inoltre, grazie ad una passatoia interna lavabile ed estraibile, INGENIUS MYPET permette di mantenere igienizzato l’ingresso, evitando l’accumulo di peli e sporcizia.
 
Questa prodotto è disponibile sia in versione stand-alone che in una variante direttamente integrata al monoblocco finestra Alpac. Altrettanto prestazionale, questa versione presenta la gattaiola inserita direttamente nel sistema per la gestione del foro finestra e risulta ideale sia per interventi di ristrutturazione che per la nuova edilizia. In modo particolare se installato durante la costruzione dell’edificio, evita all’utente di dover intervenire sulla muratura, sugli infissi di casa o sulla porta d’ingresso a posteriori.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui