Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Caldo, freddo, elettricità: a Klimahouse le soluzioni energetiche a 360° di Viessmann

di VIESSMANN

10/01/2020 - In esposizione a Klimahouse 2020, le soluzioni più innovative ed efficienti di Viessmann per assicurare un equilibrio tra comfort e sostenibilità, puntando in maniera sempre crescente sulle fonti di energia rinnovabile e sull’utilizzo efficiente delle risorse.

Viessmann si conferma specialista delle soluzioni di climatizzazione invernale ed estiva, con soluzioni innovative per tutte le esigenze e con un focus particolare a Klimahouse sui sistemi ad aria utilizzati nelle moderne case in legno a basso consumo energetico. Spazio quindi a sistemi di ventilazione meccanica controllata, deumidificatori, sistemi completi di distribuzione e trattamento dell’aria, il tutto gestito da sistemi di regolazione in grado di assicurare un controllo ottimale della qualità dell’aria, della temperatura e dell’umidità negli ambienti. Un partner affidabile in grado di soddisfare a 360° le esigenze di climatizzazione residenziale commerciale e industriale.
 
La già vasta gamma di pompe di calore Vitocal di Viessmann si arricchisce della nuova Vitocal 100-A, versione aria-acqua monoblocco con gas refrigerante ecologico R32 per installazione esterna che assicura un importante risparmio di spazio all’interno dell’edificio.
Sempre più ricca anche la gamma di sistemi di riscaldamento radiante: in esposizione a Klimahouse il pannello bugnato Super e il nuovo modello Velcro.

Per Viessmann, l’evento espositivo altoatesino è inoltre l’occasione per presentare la sua proposta di impianto fotovoltaico completo, composto dal nuovo modulo FV Vitovolt 300 M-WA, dalla batteria di accumulo e dal nuovo Hybrid Inverter.

Uno spazio importante è dedicato alle soluzioni di electric mobility “targate” Viessmann, tra cui le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI – nate sotto l’egida di Digital Energy Solution, la joint venture tra Viessmann e BMW, e presentate durante la scorsa edizione della fiera – e le nuove pensiline fotovoltaiche. Il forte orientamento di Viessmann verso le soluzioni di produzione di energia a favore della mobilità elettrica trova ulteriore conferma nella ormai salda partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nella competizione dedicata alle monoposto elettriche Formula E.

A Klimahouse saranno infine presenti anche le soluzioni per la centrale termica di condomini, alberghi o attività commerciali e produttive: dalle caldaie a basamento a gas a quelle a legna, fino ai cogeneratori.
 
Viessmann @ Klimahouse 2020
Bolzano, 22/25 gennaio
Settore CD, stand D26/06

VIESSMANN su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa