Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Giardino d'inverno al posto della rampa

di IdealPark

Un ascensore per auto IdealPark è stato inserito nel progetto di ristrutturazione di un edificio Liberty

29/01/2020 - L'ascensore per auto IdealPark Modello IP1-CM MOB 2 è stato inserito nel progetto di ristrutturazione integrale di un edificio Liberty.

Rigenerando gli originari elementi di facciata, il fabbricato è stato recuperato nelle forme e nell'aspetto. Il parco di contorno, prima abbandonato alla vegetazione spontanea, con l'intervento di recupero ha creato un corredo verde, riccamente ornato da piante d'alto fusto e da macchie floreali stagionali.

Il fabbricato disponeva di una piccola autorimessa di superficie quale corpo staccato dall'edificio padronale. La modestia del manufatto, ora trasformato in giardino d'inverno, imponeva la realizzazione di un vano autorimessa interrato che potesse ospitare i veicoli delle famiglie residenti. 

Per la valorizzazione e la tutela del giardino il progettista ha scelto di non realizzare un impattante scivolo carraio, ma di optare per un elevatore per auto a scomparsa. La copertura del montauto è stata inserita all'interno del sistema dei percorsi pavimentati ed è stato rifinito con la medesima graniglia marmorea dei viali perimetrali all'edificio. Il risultato funzionale ed estetico lascia immutata la lettura d'insieme del complesso storico.

Guarda il video!

IDEALPARK su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati