Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Klimahouse Bolzano 2020: Terreal Italia lancia TERRACOAT©

di Terreal SanMarco

15/01/2020 - Fiera Bolzano ospita ogni anno la fiera di riferimento a livello nazionale per le tematiche del risparmio energetico in edilizia: Klimahouse. Questo anno dal 22 al 25 gennaio una selezione di oltre 450 aziende e 25 startup tra le più innovative del settore edilizio offriranno ai futuri committenti e a chi desidera ristrutturare una visione a 360° sul mondo della casa efficiente e del costruire secondo i criteri di sostenibilità.

Terreal Italia presenta in uno stand completamente rinnovato prodotti e sistemi dedicati all’involucro edilizio in terracotta. In particolare in questa cornice lancerà ufficialmente il nuovo cappotto prefabbricato con finitura in mattone faccia a vista, TERRACOAT©, frutto della ricerca e della sperimentazione dei suoi laboratori per incontrare le esigenze di un mercato che misura la terracotta non solo nel suo allinearsi ai gusti e agli orientamenti della progettazione architettonica, ma anche rispetto alle istanze di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Poi ci sarà terracotta colorata per l’interior della linea Habitat e tante altre novità mostreranno la creatività produttiva di una azienda in grado di traghettare nella contemporaneità e nel futuro delle costruzioni sostenibili la terracotta per l’interior, per il rivestimento di facciata e per le coperture.

Vi aspettiamo allo Stand B09/32
 
TERRACOAT®
Cappotto prefabbricato con finitura in mattone faccia a vista
TERRACOAT® è un efficiente sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di lastre di EPS con graffite e di listelli in terracotta faccia a vista “a pasta molle” di Terreal Italia, dello spessore di 2 cm. Il particolare sistema di assemblaggio fa sì che i due elementi siano saldamente incollati tra loro, per creare un corpo unico, indivisibile e con un’altissima resistenza agli agenti atmosferici. La prefabbricazione viene eseguita nello stabilimento di Noale di Terreal Italia in condizioni controllate di fabbrica con procedimenti standardizzati.
Le dimensioni ridotte, equivalenti a mq 0,54 per pannello e il peso limitato (kg 17,4 circa) rendono il pannello molto versatile nelle fasi di logistica, stoccaggio in cantiere e, soprattutto, permettono velocità e facilità di posa.
I pannelli possono essere fissati meccanicamente su qualsiasi struttura di supporto: dalla parete in legno alla più tradizionale parete in latero-cemento, al pannello in CA delle strutture prefabbricate. Il sistema TERRACOAT® assicura una elevata performance termica dell’edificio oltre a migliorare l’aspetto estetico grazie ai listelli faccia a vista in terracotta a pasta molle nelle varietà di finiture e colori della gamma SanMarco e Pica. Queste caratteristiche rendono TERRACOAT® perfetto nei casi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia così come nella nuova edificazione. Tra i vantaggi d’uso sicuramente la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.

Terreal Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati