Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

L’elevata tecnologia FAKRO a Klimahouse 2020

di Fakro

Dal 22 al 25 gennaio, FAKRO sarà tra i protagonisti di Klimahouse, con molteplici soluzioni ad alta efficienza energetica

09/01/2020 - L’innovazione tecnologica del Gruppo FAKRO, secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto, andrà in scena anche quest’anno a Klimahouse. Nel corso dell’importante kermesse che, dal 22 al 25 gennaio, dedicherà la propria attenzione ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, l’azienda esporrà infatti alcune soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.
 
Nell’area dedicata a FAKRO (STAND A03/32, settore AB), i visitatori potranno innanzitutto conoscere le avanzate performance di due tra le più rappresentative soluzioni della linea di finestre per tetti piatti proposta dall’azienda: i pluripremiati serramenti DXW e F.
 
Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, DXW è il modello ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questo serramento, progettato miratamente per tali casistiche, è infatti possibile camminare liberamente e in totale sicurezza. La finestra DXW – insignita dell’“ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture - Best of Best” e del “German Design Award 2019 – Excellent product design” – garantisce inoltre elevati parametri termoisolanti: è infatti contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m² ed è idonea a rispondere alle più differenti casistiche: dall’abitazione ideata con buoni valori isolanti sino alle case passive.
 
Premiato col Red Dot Award nel 2016, il serramento per tetti piatti modello F è dotato di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A; realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, questo vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello F di un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K.
Questa finestra è presentata anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,64W/m²K, valore che fa sì che il modello F possa essere installato anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.
 
Nel corso della kermesse, non mancherà poi il nuovo serramento FPU-V preSelect MAX. Caratterizzato da funzionalità di rilevo, FPU-V preSelect MAX consente due diverse tipologie di apertura: alla modalità a bilico, associa infatti quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo non solo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Proprio grazie all’ampio angolo di apertura, che con preSelect MAX raggiunge i 45 gradi, questo modello può anche essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.
 
A Bolzano, FAKRO esporrà inoltre la finestra a libro FWR, progettata per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti alle installazioni di sistemi “linea vita”.
Frutto dell’elevata attenzione dell’azienda FAKRO agli imprescindibili aspetti energetici, FWR è inoltre una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/m2K. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/m2K).
 
Infine, a Klimahouse FAKRO proporrà l’innovativa finestra proSky, nelle due versioni FYP e FDY, quest’ultima con anta sottoluce. Come tutte le soluzioni FAKRO, grazie all’ampiezza della superficie vetrata, questo modello è contraddistinto da una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78x140 cm ma può consentire un’illuminazione ancora più efficace, raggiungendo la considerevole altezza di 206 cm.

FAKRO su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati