Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale Digital Forum, al via il primo Summit online della Filiera delle Costruzioni
AZIENDE

Laterlite Leca TermoPiù a Klimahouse 2020

di Laterlite

15/01/2020 - Leca TermoPiù è la speciale argilla espansa antirisalita di umidità sviluppata da Laterlite per la realizzazione a norma di legge di sottofondi e vespai isolati contro terra. Leca TermoPiù consente di ottenere eccellenti livelli di isolamento termico e contenere con la massima efficacia le risalite di umidità, proteggendo in maniera ottimale le strutture contro terra.

Dalle abitazioni monofamiliare ai grandi complessi residenziali, dai centri commerciali agli stabilimenti industriali: sono molteplici le possibili applicazioni di Leca TermoPiù, lo speciale prodotto a base di argilla espansa Leca con cui è possibile realizzare, in modo rapido e sicuro, vespai per applicazione a diretto contatto con il terreno, isolati termicamente a norma di legge e contro l’umidità di risalita. In tutti questi casi l’utilizzo della speciale argilla espansa Leca TermoPiù consentono facilmente di isolare termicamente senza ponti termici, allontanare l’umidità e garantire il drenaggio, proteggere le impermeabilizzazioni e gli eventuali isolamenti, ridurre le spinte laterali sulla muratura fino all’85%.
 
Leca TermoPiù è perfettamente in linea con le prescrizioni del decreto “Requisiti Minimi” del 26/6/2015 per la formazione di sottofondi e vespai isolati contro terra, consentendo di ottenere valori di trasmittanza termica “U” molto bassi in spessori contenuti. Fondamentale è poi il contributo garantito da Leca TermoPiù per quanto riguarda la protezione dall’umidità di risalita proveniente dal terreno per capillarità, grazie allo speciale trattamento dell’argilla espansa, e alla possibilità di creare – con una stratigrafia opportunamente studiata – un’efficace barriera contro la penetrazione del gas radon. Una serie di vantaggi, questi, che rendono Leca TermoPiù una soluzione tecnico-realizzativa decisamente più efficace rispetto al tradizionale sistema costruttivo contro terra, eseguito tramite il classico vespaio con ghiaia o con sistemi di casseri a perdere in materiale plastico.
 
Sfruttando il basso coefficiente di conducibilità termica λ (certificato 0,09 W/mK), l’antirisalita di umidità, la resistenza a compressione dello strato posto in opera, la sua indeformabilità e inalterabilità nel tempo, il riempimento contro terra realizzato con Leca TermoPiù è sinonimo di qualità.

Inoltre, i vespai isolati e i riempienti di pareti contro terra realizzati con Leca TermoPiù si distinguono per le loro doti di sostenibilità ed ecocompatibilità, certificate dall’attribuzione a Leca TermoPiù del prestigioso marchio Anab-Icea per la bioedilizia.
 
Leca TermoPiù è una soluzione estremamente vantaggiosa anche sotto il profilo della versatilità d’impiego, testimoniata dalla possibilità di utilizzare il prodotto in ben quattro differenti sistemi costruttivi: sfuso, che massimizza le prestazioni termiche e la velocità esecutiva; in sacco, per piccoli interventi; imboiaccato o cementato, ideali per condizioni di impiego che comportano importanti carichi di esercizio.
Il tutto con la tradizionale facilità di impiego che da sempre contraddistingue le soluzioni a marchio Laterlite.

Laterlite su Edilportale.com
 

Laterlite su ARCHIPRODUCTS

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui