Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110% e difformità urbanistiche, cosa è consentito fare e cosa no
NORMATIVA Superbonus 110% e difformità urbanistiche, cosa è consentito fare e cosa no
AZIENDE

Nuovi scorrevoli Schüco ASE 60 e ASE 80.HI

di Schüco

Design e comfort per un nuovo senso dello spazio

27/01/2020 - I sistemi scorrevoli in alluminio Schüco assicurano il massimo comfort dell'utente, l'isolamento termico e una combinazione perfetta di sicurezza e design.
 
Grazie a una serie di caratteristiche esclusive, rivoluzionano la maniera di concepire il serramento: non più barriera, ma soglia; non più elemento di divisione, ma di comunicazione osmotica tra interni ed esterni; non più chiusura, ma apertura verso la totale libertà degli spazi, diventando così un vero e proprio elemento di interior design, fondamentale per dare forma ad ambienti “su misura” di chi li vive, dove finalmente riconoscersi e vivere esperienze uniche di benessere indoor.
 
Come la nuova generazione di scorrevoli in alluminio Schüco ASE 60 e ASE 80.HI (High Insulation), che si distingue per un design pulito ed elegante, combinato a performance d’eccezione, per un’elevata flessibilità costruttiva.
 
Progettati per fornire la massima trasparenza agli ambienti, grazie a sezioni in vista ultrasottili consentono la realizzazione di aperture vetrate molto ampie (fino a 3.500 x 3.500 mm), trasformando completamente gli interni di un’abitazione, aggiungendo valore all’edificio e migliorando la qualità della vita.
 
Nuovi standard in termini di design

Grazie ai profili di anta estremamente snelli (soltanto 82 mm di spessore in vista), gli scorrevoli Schüco ASE 60 e ASE 80.HI massimizzano la quantità di superficie vetrata, amplificando l’apporto di luce naturale all’interno degli ambienti, a vantaggio non solo del benessere psicofisico di chi li vive, ma anche di un maggior risparmio energetico, dovuto a un isolamento termico eccellente.
 
Il montante centrale Design Line di soli 40 mm, inoltre, garantisce una visuale continua sul panorama esterno - consentendo di vivere a stretto contatto con il paesaggio circostante, per ambienti osmotici in continuo dialogo tra indoor e outdoor. La soglia Design Line a filo pavimento permette facilità di accesso anche ad anziani e bambini, in linea con i principi dell’architettura inclusiva.
 
Facilità di utilizzo anche con ante di grandi dimensioni
Attraverso l’inserimento di specifiche tecnologie integrabili a scomparsa nei profili delle ante, la movimentazione degli scorrevoli in alluminio Schüco ASE 60 e ASE 80.HI è davvero agevole e sicura, anche in caso di specchiature molto pesanti (fino a 600 kg nella versione TipTronic SimplySmart).
 
Nella variante alzante-scorrevole dei sistemi, ad esempio, un meccanismo di sollevamento supporta l’apertura del serramento, mentre un dispositivo di ammortizzazione ne facilita la chiusura. Ma non solo: l’apparecchiatura Schüco SmartStop, permette di rallentare in modo sicuro ed efficace l’anta prima che essa raggiunga la parte finale del telaio fisso, mentre il meccanismo Schüco SmartClose ne consente l’inserimento ‘morbido’, facile e preciso in posizione di chiusura.
 
Tecnologie intelligenti per il massimo comfort 
Oltre all’utilizzo manuale, è possibile movimentare automaticamente gli scorrevoli Schüco ASE 60 e ASE 80.HI grazie al sistema Schüco TipTronic SimplySmart, i cui componenti meccanici ed elettrici vengono integrati all’interno dei profili al fine di preservare la linearità estetica dell’infisso. Azionabile con un semplice click su un pulsante, a distanza (ad esempio con lo smartphone) o in risposta a particolari condizioni ambientali rilevate, la tecnologia TipTronic garantisce silenziosità di manovra e la possibilità di programmare scenari automatici di apertura e chiusura sulla base delle esigenze dell’utente. Il nuovo pulsante di comando con illuminazione LED, inoltre, non solo permette di controllare costantemente il movimento dell’anta, ma anche di mostrare lo stato dell’infisso e di diagnosticare eventuali anomalie. Una specifica integrazione con i sistemi di gestione domotica a comandi vocali, infine, consente di controllare gli scorrevoli anche attraverso il semplice utilizzo della voce, per una gestione funzionale e intelligente degli ambienti.
 
Performance tecniche e costruttive d’eccellenza 
Gli scorrevoli Schüco ASE 60 e ASE 80.HI si distinguono anche per le prestazioni tecniche e per la modularità costruttiva. Dal punto di vista delle performance, l’elevata tenuta all’aria, all’acqua e alle cariche del vento si affianca ad ottimi valori di isolamento acustico e termico, fino agli standard Casa Passiva (con una profondità di base di 80 mm). Specifiche componenti antieffrazione non visibili dall’esterno dell’edificio, inoltre, garantiscono un grado di sicurezza certificata fino al livello RC2. L’utilizzo della stessa componentistica base per la realizzazione di molteplici configurazioni di apertura, infine, permette di semplificare e velocizzare il lavoro del serramentista, riducendo significativamente i tempi di lavorazione e montaggio dell’infisso.
 
Schüco International Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui