Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
NORMATIVA Tettoia realizzata senza permesso di costruire, per i giudici è ok
AZIENDE

Rothoblaas a KLIMAHOUSE: tante novità

di Rothoblaas

14/01/2019 - Ci siamo quasi: anche quest’anno a Fiera Bolzano ritorna Klimahouse, l’evento fieristico di riferimento nel panorama italiano dell’edilizia sensibile al risparmio energetico e al comfort abitativo. Anche Rothoblaas, la multinazionale altoatesina che produce e distribuisce in tutto il mondo tecnologie per costruzioni in legno e per la sicurezza, si presenta con importanti novità. Ce ne parla Piergiorgio Sacchetti, direttore commerciale Italia.

“Quest’anno in fiera portiamo alcune innovazioni davvero importanti, insieme ad alcuni prodotti già disponibili per il mercato che vogliamo continuare a spingere a livello internazionale, come i nostri sistemi per l’impermeabilizzazione. Porteremo infatti a Klimahouse CLIMA CONTROL 80, membrana a diffusione variabile che ha recentemente ottenuto la certificazione dall’Istituto Passive House Italia”, afferma Sacchetti.

“A volte le innovazioni, proprio per la loro natura dirompente, necessitano di tempi più lunghi per essere comprese e adottate dal mercato. Penso ai nostri sistemi per l’abbattimento acustico, come il profilo resiliente ad alte prestazioni XYLOFON, che dal suo lancio tre anni fa ci sta regalando enormi soddisfazioni e che quindi stiamo continuando a portare in tutto il mondo. A livello di innovazioni siamo molto attivi anche sul fissaggio, settore che tradizionalmente ci sta molto a cuore e grazie al quale siamo cresciuti rapidamente nei primi anni della nostra storia aziendale”, prosegue Sacchetti.

“Sono diverse le nuove soluzioni che presenteremo a Klimahouse, e tutte piuttosto importanti. A partire dal connettore SPIDER, un nuovo sistema per la costruzione di solai piani in CLT appoggiati puntualmente, direttamente sulle colonne, senza necessità di travi; un sistema che si trova oggi nelle fasi conclusive per l’ottenimento della certificazione ETA. Un altro progetto interessante è il connettore SLOT, un profilo estruso in alluminio dimensionato per essere inserito in una fresata tra due pannelli contigui in modo da realizzare una connessione per forze di taglio nel piano dei pannelli. I vantaggi sono di grande resistenza e rigidezza, in quanto un solo connettore SLOT ha una tenuta equivalente a decine di viti. Una volta posato, il connettore ricostituisce il pannello come fosse nuovo dopo il taglio per esigenze di trasporto e cantiere. Credo che i vantaggi di un tale sistema siano immediatamente chiari a chiunque”, afferma Sacchetti soddisfatto.

“E poi altri prodotti davvero interessanti, come la resina epossidica bicomponente XEPOX per usi strutturali o il connettore CTC per la riabilitazione strutturale dei solai collaboranti. Potremmo stare a parlare di queste soluzioni per ore, e non mi vedreste mai stanco di spiegare gli innumerevoli vantaggi di tutti questi sistemi”, conclude Sacchetti.

Rothoblaas vi aspetta a Klimahouse dal 22 al 25 gennaio allo stand B10/28. 

ROTHOBLAAS su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui